Prima Pagina

Betis-Milan 1-1: Suso replica a Lo Celso ed è parità

Al Benito Villamarin di Siviglia, Betis-Milan scendono in campo per la quarta giornata di Europa League; segui la diretta del match di Zon.it

In quel di Siviglia, Betis-Milan si giocano una fetta importante di qualificazione. Dopo il 2-1 di San Siro di 15 giorni fa, gli spagnoli sono in vetta al girone F di Europa League, seguiti dai rossoneri. Dietro l’Olympiacos prova ad approfittarne, affrontando la cenerentola Dudelange.

Advertising
Advertising

Gattuso adotta un ampio turnover: dentro Borini, Zapata e Musacchio con Rodriguez centrale al posto di Romagnoli. Ritorna dal 1′ anche Hakan Calhanoglu, mentre sono out Higuain, Biglia, Bonaventura e Calabria.

Il Betis si affida agli uomini gol dell’andata, Lo Celso e Sanabria, e puntano sugli “ex-italiani” Feddal, Joaquin e Tello.

Betis-Milan 1-1: il tabellino

Betis Siviglia (3-5-2): Pau Lopez; Mandi, Bartra, Feddal; Tello, Lo Celso, William Carvalho, Canales, Junior Firpo; Joaquin (66′ Guardado), Sanabria (74′ Loren Moron). – All. Enrique Setien Solar

Advertising
Advertising

Milan (3-5-2): Reina; Musacchio (82′ Romagnoli), Zapata, Rodriguez; Borini, Kessie, Bakayoko, Calhanoglu (87′ Bertolacci), Laxalt (76′ Abate); Suso, Cutrone. –  All. Gennaro Gattuso.

Arbitro: Craig Pawson (Inghilterra)

Marcatori:
12′ Lo Celso (B), 62′ Suso (M)
Ammonizioni: Feddal, Lo Celso (B), Rodriguez, Musacchio, Bakayoko, Bertolacci (M)

Cronaca della partita

Secondo tempo

FT – Finisce così: 1-1 tra Betis e Milan. Al gol di Lo Celso, ha risposto una punizione maligna di Suso al 17′ della ripresa. I rossoneri però perdono pezzi, viste le uscite di Musacchio e Calhanoglu. In classifica, in vetta restano gli spagnoli, il Milan è a pari con l’Olympiacos ma i greci sono avanti per differenza reti, dopo il 5-1 al Dudelange.

50′ – Esce dal campo Kessie zoppicando: il Milan rischia di chiudere in 10, ma il 79 rientra, seppur faticando.

48′ – Ammonito anche Bertolacci nel Milan.

45′ – 6′ di recupero per l’infortunio grave occorso a Musacchio.

44′ – Piovono anche cartellini: giallo per Bakayoko.

43′ – Piove sul bagnato in casa Milan: si fa male anche Calhanoglu, entra Bertolacci.

42′ – VICINISSIMO AL VANTAGGIO IL BETIS: Tello infila Borini ed entra in area di rigore, calcia con il destro ma Reina sbarra la strada per il 2-1.

41′ – JUNIOR FIRPO PROVA IL LOB: azione del Betis sulla sinistra, l’esterno davanti a Reina prova il pallonetto che termina a lato. Chiede una deviazione ma l’arbitro non lo accontenta e protesta il pubblico.

38′ – BORINI MANDA ALTO: ancora Suso sull’out, mette al centro per Borini che colpisce non bene e manda in curva.

37′ – Esce tra gli applausi dello stadio il difensore del Milan, immobilizzato dagli infermieri e portato via dal campo in barella.

35′ – BRUTTISSIMO INCIDENTE PER MUSACCHIO: il difensore viene colpito da Kessié che stava anticipando un giocatore del Betis e rimane a terra. Paura tra i giocatori che hanno richiamato i dottori. Probabilmente ha perso i sensi nel contatto. Uscirà sicuramente ed entrerà Romagnoli.

33′ – Ammonito anche Musacchio nel Milan.

32′ – FOLLIA DI REINA: bruttissimo rinvio dello spagnolo che serve Guardado. Il messicano va al cross che per poco non si insacca alle spalle del portiere rossonero.

31′ – Primo cambio anche nel Milan: Abate sostituisce Laxalt. Borini passa a sinistra.

29′ – Secondo cambio Betis: fuori Sanabria, dentro Loren Moron.

28′ – Primo ammonito anche nel Milan: Rodriguez interviene in ritardo ai danni di Lo Celso.

26′ – Borini guadagna un fallo sulla trequarti. Intanto è 5-1 tra Olympiacos e Dudelange.

24′ – Decisamente un’altra partita nel secondo tempo: Suso ha trovato il pareggio e il Milan sta prendendo in mano le redini del gioco.

21′ – Primo cambio del match: esce tra gli applausi Joaquin, dentro Guardado.

19′ – Si è svegliato il Milan: tocco di Kessie per Borini che prova la conclusione ma non sorprende Pau Lopez. Adesso il Betis inizia a temere.

17′ – GOOOOL DEL MILAN, SUSO! Traiettoria velenosa dello spagnolo sulla punizione dal vertice destro, Bakayoko non tocca e la palla supera Pau Lopez. Pareggio del Milan!

15′ – Intervento duro di Lo Celso ai danni di Musacchio: giallo anche per lui.

13′ – SI SVEGLIA SUSO, MIRACOLO DI PAU LOPEZ: lo spagnolo sull’out destro, prova il suo proverbiale tiro a giro con il sinistro. Bravo il portiere di casa a togliere il pallone dall’incrocio dei pali.

12′ – Bella manovra del Betis, che gioca bene a calcio. Transizione Canales-Firpo-Joaquin, scarico di quest’ultimo per Lo Celso che calcia alto col destro.

9′ – Pescato due volte Joaquin in fuorigioco: bene la difesa rossonera qui ma gli spagnoli continuano ad insistere, a caccia del 2-0.

5′ – Cutrone pescato in fuorigioco sul lancio di Reina. Intanto cambio tattico nel Milan: Calhanoglu si alza nella posizione si mette sulla trequarti con Suso, dietro il centravanti rossonero. Prova una squadra a trazione anteriore Gattuso.

2′ – Ci prova Musacchio: cross da angolo di Suso, il difensore gira di testa ma la sfera termina ampiamente a lato.

1′ – Inizia la ripresa: nessun cambio da parte dei due tecnici. Batte il Betis.

Primo tempo

HT – Finisce il primo tempo: Betis-Milan è 1-0. Decide il gol di Lo Celso al 12′. Nell’altra partita del girone, 4-0 dell’Olympiacos al malcapitato Dudelange.

45′ – Primo ammonito del match: Feddal commette fallo d’ostruzione su Suso e viene sanzionato da Pawson.

42′ – Potenziale chance fallita da Sanabria: Canales apre per il paraguaiano che punta Musacchio in area di rigore ma si dimentica del pallone su una finta e ‘salva’ il Milan.

39′ – Ancora un tentativo di Lo Celso che termina a lato. Pecca di egoismo l’argentino questa volta, poteva servire Firpo ancora in sovrapposizione.

35′ – CHANCE PER IL MILAN: Bakayoko conquista una punizione dal limite in posizione centrale. Si incarica della battuta Suso che c’entra la barriera e sfuma l’occasione.

32′ – Applausi del Villamarin per il Betis: la squadra spagnola sta dominando un Milan pieno di assenze e che soffre tantissimo sulle fasce con Laxalt e Borini in netta balia dei rispettivi avversari, Tello e Junior Firpo.

28′ – SANABRIA SFIORA IL 2-0: la catena di sinistra dà problemi al Milan. Joaquin premia Firpo che mette un altro cross al centro per il centravanti ex-Roma che manda fuori di poco.

27′ – L’Olympiacos è avanti già per 3-0 contro il Dudelange. In caso di parità rossonera, i greci sarebbero secondi per differenza reti. Ma mancano ancora due giornate e una partita al Villamarin.

24′ – Timido tentativo di Franck Kessié, ribattuto agevolmente dalla difesa spagnola. Riparte la squadra avanti nel punteggio ed in pieno controllo del match.

21′ – Non ha reagito la squadra rossonera allo schiaffo preso da Lo Celso: l’argentino si è ripetuto dopo il bel gol di San Siro.

18′ – BRIVIDO MILAN: pallone che vaga in area e raggiunge Joaquin che mette al centro, Reina è battuto ma Musacchio salva tutto. Poi contatto in area tra Tello e Laxalt ma non c’è nulla per l’arbitro.

12′ – LO CELSO, BETIS IN VANTAGGIO: Laxalt perde palla in fase offensiva, sul capovolgimento di fronte, Firpo mette al centro un bel pallone per l’argentino che batte Reina con il sinistro. Milan sotto.

10′ – Intanto nell’altra partita del girone, l’Olympiacos è già avanti col Dudelange. Attualmente i greci sarebbero a pari punti con il Milan. Fondamentale non perdere per la squadra di Gattuso stasera.

6′ – Prima conclusione del match con Cutrone: palla alta.

5′ – Primi minuti di studio e dunque di equilibrio. In precedenza, affondo di Sanabria ben controllato dalla difesa rossonera.

1′ – Iniziata la partita: batte il calcio d’inizio il Milan con Cutrone.

0′ – Risuona l’inno dell’Europa League: tra poco si comincia al Villamarin.

Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

Estrazione Million Day sabato 18 Maggio 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

1 giorno ago

Estrazione VinciCasa di sabato 18 Maggio 2024: i numeri di oggi

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…

1 giorno ago

Elezioni Baronissi, il ministro Sangiuliano apre la campagna elettorale di Tony Siniscalco

Il Ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano tira la volata a Tony Siniscalco, candidato sindaco di…

1 giorno ago

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi Sabato 18 Maggio 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

1 giorno ago