Better Call Saul, Rebecca 2×05 – Analisi e Curiosità

TV e IntrattenimentoBetter Call Saul, Rebecca 2x05 - Analisi e Curiosità

Eccoci tornati con il consueto appuntamento con Better Call Saul. Jimmy si annoia dei metodi della Davis & Main. Intanto lo zio di Tuco incontra Mike

[ads1]

Eccoci tornati con Rebecca, quinta puntata della seconda stagione di Better Call Saul. La puntata prende il nome dalla (ex ?) moglie di Chuck, apparsa nel flashback pre sigla, ma di cui non sappiamo ancora nulla. Nel flashback vediamo inoltre un Chuck sano. Che la sua ”malattia” sia stata causata proprio dall’eventuale scomparsa della moglie ? Jimmy invece inizia ad annoiarsi dei metodi della Davis & Main, troppo diversi dal suo stile. Inoltre, lo zio di Tuco cerca di convincere Mike a testimoniare a favore del nipote, promettendogli 5.000 dollari.

NARRAZIONE

[dropcap]I[/dropcap]l ritmo di questa puntata è molto lento, praticamente l’opposto della scorsa puntata. Comincio a pensare che la trasformazione di Jimmy avvenga col finale di stagione, oppure tramite ”un’alleanza” con Mike, ormai invischiato in situazioni spiacevoli.

[divider style=”solid” top=”20″ bottom=”20″]
FOTOGRAFIA[dropcap]F[/dropcap]otografia simile a quella dello scorso episodio, presenti quasi solamente ambienti poco luminosi. Buona, ma nel complesso nulla di speciale.

[divider style=”solid” top=”20″ bottom=”20″]

Regia[dropcap]R[/dropcap]egia anche questa volta ben curata. Molto bella l’inquadratura che vede Jimmy al centro del bagno, immobile, quasi sconvolto dal quanto l’ex collega Bill lo ritenga fortunato della sua assunzione alla Davis & Main.

better call saul

[divider style=”solid” top=”20″ bottom=”20″]

Curiosità

[dropcap]D[/dropcap]opo Tuco e Krazy 8, ecco che fa il suo ingresso in scena anche Hector Salamanca, lo zio del sopracitato Tuco. Lo rivedremo solo nelle prossime puntate o avrà un ruolo fondamentale per tutto il resto della serie ?

better call saul

[divider style=”solid” top=”20″ bottom=”20″]

Un ringraziamento speciale alla pagine Facebook Better Call Saul Italia.

[taq_review] [ads2]

Redazione ZONhttps://zon.it
I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo.

Covid-19

Italia
58,752
Totale di casi attivi
Updated on 23 July 2021 - 19:49 19:49