Beverly Hills 90210 va in onda per la prima volta il 4 Ottobre 1990



Beverly Hills 90210 va in onda per la prima volta il 4 Ottobre 1990, portando sul piccolo schermo le storie degli adolescenti dell’alta borghesia tra amori, amicizie e temi delicati

È il 4 Ottobre del 1990 quando la serie televisiva Beverly Hills 90210 viene trasmessa per la prima volta in America sul canale Fox. In Italia, invece, le generazioni degli anni ’80 dovranno attendere il 19 Novembre del 1992 per guardare le avventure del gruppo di adolescenti dell’alta borghesia di Beverly Hills.

Il nome della serie termina con 90210 che indica il codice di avviamento postale della città di Beverly Hills nella contea di Los Angeles.

Beverly Hills 90210

La serie TV Beverly Hills 90210 racconta il mondo degli adolescenti alto-borghesi e affronta temi delicati, quali droga, AIDS, sessualità, alcool e omosessualità. Il primo episodio inizia con l’arrivo dei due fratelli gemelli, Brandon (Jason Priestley) e Brenda (Shannen Doherty) Walsh, che si trasferiscono a Beverly Hills. Qui iniziano a frequentare l’esclusivo West Beverly High School e fanno nuove amicizie.

Al West Beverly conoscono la bella Kelly Taylor (Jennie Garth) che ha una famiglia disastrata e un futuro incerto. Tra Kelly e Brenda nasce subito un’amicizia che alterna momenti di amore a momenti di grandi contrasti, dovuti anche al fatto che si contendono lo stesso ragazzo, Dylan McKay (Luke Perry), che non riesce a stare lontano dai guai. Alla fine Brenda si trasferisce a Londra per studio e per riprendersi dalla definitiva rottura con Dylan.

David Silver (Brian Austin Green) è il dj un po’ imbranato che si innamora di Donna Martin (Tori Spelling) e diventa il suo fidanzato.

Brandon stringe una grande amicizia con Andrea (Gabrielle Carteris), una ragazza ebrea che vive con la nonna ed è la più brava della scuola.

Steve Sanders (Ian Ziering) è il ricco bulletto dal cuore d’oro che spesso finisce nei guai e viene aiutato da Brandon.

I ragazzi si ritrovano al Peach Pit, dove il gestore, Nat, dispensa consigli paterni.

Dopo il diploma i ragazzi vanno al college e poi entrano nel mondo del lavoro.

Il telefilm si conclude con la decima stagione e termina con il ritorno della coppia Dylan-Kelly e il matrimonio tra Donna e David.

Leggi anche