13 Dicembre 2021 - 16:19

Bianca Berlinguer e Luigi Manconi si sposano dopo 25 anni insieme

bianca berlinguer vieni da me

Bianca Berlinguer e Luigi Manconi presto sposi dopo 25 anni insieme

Compagni da una vita e tra poco anche marito e moglie: Bianca Berlinguer e Luigi Manconi convoleranno a nozze. La fotografia delle pubblicazioni sembra non lasciare spazio ad equivoci. E’ la rivista Di Più, nel numero in edicola questa settimana, a pubblicarla. 

I due si sono conosciuti a Roma nel 1996: Berlinguer era il volto del Tg3. Manconi, sociologo di Fenomeni della Politica, giornalista, scrittore, è stato sottosegretario alla Giustizia nel Prodi II, senatore dei Verdi, poi del Pd. Nel 1995, fu il primo a presentare un disegno di legge sulle unioni civili e, nel 1996, sul testamento biologico e fu il primo a imporre all’attenzione pubblica il caso di Stefano Cucchi.

Entrambi separati, hanno deciso di iniziare la relazione al riparo da occhi indiscreti. Due anni dopo è nata Giulia. Tanti momenti felici passati insieme, poi, è arrivata la malattia di Luigi: “Novembre 2007… Dovevo parlare alla Camera.. Lì mi accorsi di non riuscire a leggere neanche mezza riga“, ha raccontato Manconi a Carlo Verdelli, spiegando di essere ipovedente.

Per Bianca si tratta di seconde nozze: in passato ha sposato Stefano Morroni, anch’esso giornalista nonché attuale capo della comunicazione Rai. Il divorzio è arrivato nel 1995.