5 Dicembre 2019 - 10:20

Biancaneve, stasera in tv, 5 dicembre 2019, in prima serata su Rai 2

tv

Biancaneve è il film che vedremo stasera in tv, in prima serata, su Rai 2. La pellicole ha come protagoniste: Lily Collins e Julia Roberts

Stasera in tv, in prima serata su Rai 2, verrà trasmesso il film del 2012: Biancaneve. Nel cast del live action dell’omonimo cartone, nel ruolo della protagonista Lily Collins; in quello della regina cattiva Julia Roberts.

Trama

Il Re, padre di Biancaneve, rimasto vedovo, si risposa con Clementianna (definita “la più bella del reame”) per dare alla figlia una matrigna, ma quest’ultima, strega esperta di magia nera, lo elimina e ne usurpa il trono. La regina Clementianna tassa il popolo oltre ogni limite, con la scusa di proteggerlo da una spaventosa Bestia che infesta le sue terre: in realtà sperpera le entrate del regno in feste e in stravaganti trattamenti di bellezza. Biancaneve cresce segregata nel palazzo: la regina Clementianna teme che il popolo sia ancora devoto alla vera erede al trono e che, con il suo appoggio, Biancaneve possa spodestarla. La regina è inoltre gelosa della sua bellezza.

A dieci anni dalla scomparsa del Re, Biancaneve compie diciott’anni: il giorno del suo compleanno, la servitù le racconta le condizioni misere in cui versa il suo popolo e la principessa decide di uscire da palazzo per rendersene conto di persona. Lungo la strada incontra il principe Alcott e il suo scudiero Renbock, appena legati e derubati da un gruppo di banditi, i Sette Nani. Biancaneve li libera e, nonostante l’immediata attrazione sorta fra lei e il principe, ciascuno prosegue per la sua strada. La principessa arriva in città e scopre le terribili condizioni degli abitanti, a cui Clementianna ha proibito persino di danzare e cantare. Biancaneve decide di opporsi alla regina e di provare a salvare il suo regno.