Foto: Twitter Italia Team
Dorothea Wierer conquista la coppa del mondo di Biathlon per il secondo anno consecutivo. L’altoatesina ha la meglio al termine di un testa a testa con la norvegese Eckhoff, distanziata di soli 7 punti nella classifica generale. Nell’inseguimento di Kontiolahti, ultima gara stagionale, la Wierer partiva svantaggiato per il 19° posto siglato nello sprint in mattinata, mentre la sua avversari aveva ottenuto la terza piazza.
La singola gara è terminata con la vittoria della Simon davanti alla svizzera Gasparin e all’azzurra Lisa Vittozzi. La Wierer con l’undicesimo posto ha avuto la meglio sulla Eckhoff (decima). Entrambe hanno compiuto diversi errori al poligono, fino alla fine è stata una battaglia equilibrata.
Dorothea ha terminato la stagione con 12 vittorie individuali oltre alle 4 medaglie mondiali. Una grande soddisfazione per l’Italia, in un momento così delicato per l’emergenza Coronavirus. In un periodo in cui lo sport si è quasi totalemente stoppato, il Biathlon ha regalato un sospiro di sollievo in questi brutti giorni.
Dorothea Wierer ha difeso con le unghia e con i denti il suo trono e ancora una volta lo scettro di campionessa del mondo resta il suo.
Anticipazioni: una nuova e sorprendente puntata di Beautiful sta per essere trasmessa sugli schermi di Canale 5 a partire dalle 13:40.…
Il pomeriggio di Canale 5 si riempie di soap opera spagnole, si aggiunge “La promessa” una delle più recenti.…
Consueto appuntamento con la lotteria più amata dagli italiani. Sul nostro giornale, a partire dalle ore 20:00,…
La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…
Roma, 4 febbraio 2025 - Si rinnova per il quarto anno consecutivo l'appuntamento con StudioNews-Speciale…