Big Mac: ecco cosa succede quando lo mangi
Con un’infografica il sito Fast Food Menu Price spiega cosa succede dentro il nostro organismo quando mangiamo il tanto amato Big Mac
[ads1]
Se dico “hamburger”, la maggior parte di voi penserà al Big Mac, uno dei panini più famosi della catena di fast food McDonald’s.
Il panino 47enne originario della Pennsylvania, grazie a Jim Delligatti, uno studente universitario a capo di un ristorante (McDonald’s), fa parlare ancora di sé.
Questa volta il Big Mac è al centro di questa infografica creata da Fast Food Menu Price (per vederla clicca QUI) pubblicata il 17 settembre 2015.
Ci viene spiegato cosa succede quando mangiamo un Big Mac, il cui apporto calorico è di circa 540 calorie.
Il cervello preferisce cibi ipercalorici perché, facendo salire il livello di zuccheri nel sangue, scatenano delle sostanze chimiche che alimentano il nostro piacere. Qualcosa di simile succede se assumiamo le droghe!
Questo accade dopo i primi 10 minuti; col passarne di soli altri 10 gli zuccheri creano dipendenza grazie all’alta concentrazione di sciroppo di glucosio e sodio.
Dopo circa 30 minuti da quando abbiamo mangiato il nostro Big Mac, entra in attacco il sodio che ci fa sentire disidratati.
Dopo 40 minuti il nostro desiderio è quello di mangiare altro cibo. Questo accade perché il nostro organismo ha perso il controllo; con l’aumento spropositato degli zuccheri il valore dell’insulina cresce determinando un attacco di fame immotivato.
Solo dopo un’ora, finalmente inizia la digestione del nostro panino. Per digerire un Big Mac dovremo aspettare fino a 3 giorni!
Queste e altre informazioni importanti sui danni che possono provocare gli ingredienti di un Big Mac sono contenute nell’infografica. Alla fine, tuttavia, per non creare allarmismi inutili, il consiglio lasciato dagli autori è questo: “Mangiatelo con consapevolezza e tutto andrà bene“.
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Immigrazione, trovato accordo UE: stanziati 1 miliardo di euro