21 Settembre 2020 - 16:46

Bill Murray, uno dei celebri attori di “Ghostbusters” compie 70 anni

Bill Murray

Bill Murray e i suoi successi su SkyArte, 21 settembre ore 21:15. Uno tra i più amati attori della commedia americana anni ’80 compie 70 anni

Bill Murray è uno dei volti più noti della commedia americana anni ’80. Il documentario “Essere Bill Murray” andrà in onda questa sera su SkyArte alle 21:15 e rivelerà i retroscena della sua vita e della sua carriera.

L’attore, sin dagli anni della scuola è stato un personaggio bizzarro e con grosso talento da showman. Nel 1984 raggiunge il successo con la commedia Ghostbusters – L’Acchiappafantasmi, guadagnandosi una delle prime nomination ai Golden Globe. Fu anche uno dei primi ospiti del programma televisivo della NBC Late Night with David Letterman e attore del film The Blues Brother, in sostituzione del suo amico John Belushi.

Dopo il rifiuto di Tom Hanks e Michael Keaton, Bill Murray riceve all’inizio degli anni ’90, il ruolo di protagonista di Ricomincio d’accapo (Il giorno della marmotta), dove interpreta un meteorologo costretto a svegliarsi ogni mattina il 2 febbraio  – giorno di una festività negli USA e in Canada – a seguito di un incantesimo.

E ancora, tra le sue partecipazioni più celebri nel film del 2003 Lost in Translation con Scarlett Johannson.

Bill Murray è stato anche all’Aquila, a fare visita al capoluogo abruzzese nel 2009 a seguito del devastante terremoto che distrusse la città, in compagnia di George Clooney. Inoltre ciò che lo rende noto come l’ antidivo per eccellenza è la sua simpatica iniziativa di non aver scelto un agente che prenda in carico le sue partecipazioni, ma semplicemente una segreteria telefonica, dove produttori, giornalisti e sceneggiatori possono lasciare un messaggio e sperare di essere ricontattati!