29 Settembre 2020 - 12:54

Billie Eilish: in arrivo il documentario “The World’s a Little Blurry”

Billie Eilish Milano

Arriva “Billie Eilish:The World’s a Little Blurry”, il documentario che ripercorre la vita della popstar, dagli esordi fino alla pubblicazione del suo album di debutto che l’ha portata al successo mondiale

Billie Eilish ha appena annunciato l’uscita del suo documentarioBillie Eilish: The World’s a Little Blurry“, in arrivo il 21 Febbraio 2021 al cinema e sulla piattaforma streaming Apple TV.

Il 2019 è stato sicuramente un grande anno per la cantante. Prima ancora di registrare in studio, grazie ad Internet, Billie Eilish era riuscita a farsi conoscere e a sviluppare un suo fedele seguito. Successivamente, l’album “When We All Fall Asleep, Where Do We Go?” l’ha portata al successo internazionale. Il gusto macabro dei testi in unione ai suoni dell’Elettropop e dell’Art pop; l’hanno portata a guadagnarsi il favore della critica e a vincere ben 7 Grammy Awards. In quella notte, la Eilish ha fatto la storia divenendo la più giovane vincitrice dei prestigiosi premi, superando il record detenuto da Taylor Swift.

Al culmine della fama, negli mesi che hanno preceduto la fine del 2019, Billie Eilish ha stipulato un’accordo con la Apple, per la realizzazione di un documentario. Un docu-film che racconterà la vita della cantante statunitense dagli esordi, fino alla creazione del suo album di debutto, realizzato insieme al fratello e produttore Finneas O’Connell; che le ha garantito un posto nella scena musicale mondiale.

La Apple non poteva di certo farsi scappare un’occasione del genere, si è dimostrata subito favorevole al progetto, mettendo a disposizione un budget che si aggira tra uno e due milioni di dollari. A dirigere l’opera sarà R.J. Cutler,  che ha collaborato con la casa discografica dell’artista, la Interscope Records. “Cutler ha avuto la possibilità di accedere ai momenti privati della cantante con la famiglia, e al dietro le quinte delle sue apparizioni pubbliche”- è stato dichiarato

La Eilish ha da poco pubblicato il singolo “my future” e ha cantato il brano del nuovo film di James Bond  “No time for die”. Adesso, non resta che aspettare un trailer completo e l’arrivo del nuovo anno, per vedere come è stata realizzato il progetto.