Bioceramic Moonswatch: l’orologio ispirato a Louis Armstrong va a ruba
File di attesa chilometriche in tutti gli store Swatch. Fermento per vedere e comprare la nuova collezione di Swatch in collaborazione con Omega: il Bioceramic Moonswatch. Il modello prende inspirazione da un’orologio spaziale, nel vero senso della parola.
La reference, infatti, è stato l’originario Speedmaster di Omega, l’orologio che aveva al polso Louis Amstrong quando, per la prima volta, mise piede sulla Luna nella storica data del 20 Luglio 1969. Anche se, in realtà, è bene precisare che tale orologio era stato indossato da tutta la squadra coinvolta nella missione spaziale Apollo 11. Infatti, anche Michael Collins e Edwin Aldrin indossavano l’iconico orologio.
Come entrambi i brand hanno dichiarato: “La partnership inattesa, provocatoria e visionaria, la prima realizzata tra Swatch e Omega, rappresenta l’apice di un trend che punta alle collaborazioni tra marchi di lusso e le street brand, al fine di creare nuovi prodotti innovativi che uniscano il meglio di entrambi i mondi”.
11 modelli per 11 missioni spaziali
Entrambe le aziende, Swatch e Omega, nel confermare la collaborazione, ha annunciato che questa collezione vanta la presenza di ben 11 modelli. Ognuno di essi è stato rinominato con il nome immaginario di un’ipotetica missione spaziale verso undici corpi celesti:
Gli undici modelli saranno:
- Mission to Moon di colore nero
- Mission to Sun di colore giallo
- Mission to Jupiter di colore beige
- Mission to Pluto di colore grigio
- Mission to Uranus di colore azzurro
- Mission to Mars di colore rosso
- Mission to Saturn di colore marrone
- Mission to Venus di colore rosa
- Mission to Neptune di colore blu
- Mission to Earth di colore verde chiaro
Inoltre, è stato confermato che la vendita di questi modelli sarà disponibile esclusivamente negli store fisici (sul sito ufficiale è comunque possibile trovare la lista dei punti vendita selezionati al prezzo di 250 euro). Per questa nuova collezione è stato scelto un materiale completamente nuovo, il Bioceramic, materiale brevettato dal marchio, un mix unico composto da due terzi di ceramica e da un terzo di materiale derivante dall’olio di ricino.
Nel frattempo, è possibile visitare il sito ufficiale per ulteriori informazioni sull’attesissima collaborazione Bioceramic Moonswatch.
ARTICOLO PRECEDENTE
Oscar 2022: Dove guardare la cerimonia? Chi vincerà? Le nostre previsioni
ARTICOLO SUCCESSIVO