The Black Game: Pierpaolo, pedina in mano ai followers
Tutti giocano a The Black Game. Il pubblico di Netflix sceglie di far indossare al personaggio una tuta, di fargli mangiare jalapeño e molto altro
Netflix ci aveva già anticipato l’avvento di The Black Game, il gioco interattivo nato sulla scia dell’episodio di Black Mirror, Bandersnatch. Oggi, finalmente, possiamo testarlo: tanti sono gli utenti che stanno giocando tramite le Ig stories del colosso dello streaming.
Dalle ore 9, i followers prendono decisioni al posto di Pierpaolo. Il personaggio è solo una pedina tra le mani del pubblico, il cui volere è sovrano. Tutto è regolato da sondaggi: gli spettatori preferiscono far indossare al protagonista una tuta molto trash e fargli mangiare per colazione jalapeño invece di zampe di gallina.
Poi, la panna vince sullo spumante per il 53%: Pierpaolo entra in un bar e cosparge di bianco la faccia di un cliente. Gli utenti, dopo aver assistito ad un inseguimento, scelgono un oggetto che il ragazzo dovrà portare con sé: un carrello si aggiudica la sfida. In compenso, il personaggio deve distruggere le sue amate scarpette da calcio, ma pare rifiutarsi. L’esperienza si interrompe, per ora.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO