Da un’idea di marketing a uno stato d’animo: il Blue Monday rappresenta già da qualche anno uno dei passaggi cruciali del lunghissimo primo mese dell’anno. “Il giorno più triste dell’anno” è arrivato e sebbene nessuno sappia davvero il perché, in questo freddo lunedì di gennaio ci si sente tutti un po’ più “blue”.
Il terzo lunedì di gennaio viene indicato da Cliff Arnal, psicologo presso l‘Università di Cardiff, come il risultato di attenti calcoli e condizioni che lo renderebbero il giorno “perfetto” per sentirsi tristi e malinconici. E sebbene non venga riconosciuta una valenza scientifica a questa teoria, c’è chi ha deciso di prendere la palla al balzo e sfruttare la ghiotta occasione per fini di marketing.
E’ il caso della compagnia di viaggi Sky Travel che come antidoto alla tristezza del Blue Monday ha iniziato a suggerire proprio una bella fuga dalla malinconia quotidiana, grazie ai suoi pacchetti di vacanze ad hoc.
Vera o fittizia che sia, l’idea di Arnal si basa su un assunto non del tutto fantasioso: lo psicologo, infatti, avrebbe identificato il terzo lunedì di gennaio come data più triste dell’anno in quanto momento di passaggio che segue le vacanze natalizie ma è ancora troppo distante dal prossimo break, da lavoro o studio che sia.
Nel pomeriggio di domenica 7 luglio i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia…
Domani, 9 luglio, alle 11.00, sarà presentato tutto il programma della 54esima edizione del Giffoni Film Festival,…
In data 4 luglio u.s., la Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Salerno, nell'ambito…
Lo stress è una parte inevitabile della vita moderna, ma gestirlo in modo efficace è…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…