covid, bollettino
immagine da Pixabay

I dati del Bollettino di lunedì 17 maggio 2021 rispetto all’andamento dei contagi, decessi, test e vaccinazioni

Nella giornata di oggi 17 maggio 2021 il Bollettino riporta un numero di 3.455 nuovi contagi su 118.924 tamponi effettuati, con un tasso di positività del 2,9%, 140 decessi e 9.305 i guariti.

Potrebbe interessarti:

Oggi è stato inoltre raggiunto il numero di 27.416.033 vaccinazioni, diminuiscono le terapie intensive di 25 unità e di 110 i ricoveri. Analizzando i dati con focus per regione, le regioni con un numero di incidenza maggiore dei contagi risultano la Lombardia con 675 nuovi contagi, la Campania con 550, l’Emilia Romagna, il Lazio e la Campania con rispettivamente 342, 388 e 382 nuovi contagi.

Le regioni quali Friuli Venezia Giulia, Liguria, Marche, Abruzzo, Calabria, Sardegna, Umbria, Basilicata, Molise e Valle d’Aosta con la Provincia Autonoma di Trento e di Bolzano riportano un numero di nuovi contagi inferiore alle centinaia e Friuli, Molise e Sardegna potrebbero entrare dal prossimo 1 giugno in zona bianca, mentre Abruzzo, Veneto e Liguria dal giorno 7 dello stesso mese.

Il numero più alto dei pazienti con sintomi ricoverati secondo il Bollettino di oggi è stato registrato in Lombardia, Campania, Emilia Romagna, Piemonte, Lazio e Puglia.

Letture Consigliate
Articolo precedenteCome usare al meglio il CBD per combattere l’ansia
Prossimo articoloGoverno Draghi: le diverse aspirazioni di Meloni, Salvini e Letta
Ho studiato il tedesco, l´inglese e ho qualche infarinatura di svedese ed arabo. Dopo la laurea triennale in Traduzione e Interpretariato a Napoli mi sono trasferita a Gorizia, poi Trieste, Udine, Klagenfurt am Wörthersee e Vienna. In questi posti ho fatto bellissime esperienze di lavoro, tra cui la traduttrice presso l´ORF. Ho conseguito la laurea specialistica a doppio diploma italo-austriaco in Lingue e letterature straniere ed euroamericane ed ho vissuto tanto tempo lontana dalla mia "comfort zone". Ho incontrato tantissime persone e mi sono avvicinata incuriosita alle loro culture. Mi piace la lettura, il mondo dell´informazione, l´arte e parlo molto bene il tedesco. Sono attenta alle problematiche sociali e sensibile alla tutela degli animali randagi.