Bollettino Covid-19, i dati aggiornati relativi al 19 maggio



coronavirus, new york
immagine da pixabay

Il Bollettino Coronavirus è stato come di consueto comunicato dalla Protezione Civile. Ecco i dati del 19 maggio alle 18

Il Bollettino Coronavirus del 19 maggio è stato, come di consueto, comunicato dal capo della Protezione Civile, Angelo Borrelli. Di seguito i dati odierni relativi alla situazione in Italia.

Dai numeri ufficiali, risultano 226.699(+ 813) casi attualmente positivi di cui 65.129 attuali (-1.424). Non cessa di essere preoccupante il numero dei decessi. Si registrano complessivamente 32.169 deceduti (+162).

Nel Bollettino Coronavirus del 19 maggio, il numero delle persone guarite sembra positivo. Nelle ultime 24 ore infatti, sono da considerarsi fuori pericolo 2.075 facendo così salire il numero complessivo a 129.401. 

Intanto oggi il premier Giuseppe Conte, intervenendo alla sessione conclusiva della 73esima Assemblea mondiale della Sanità, ha ricordato “i nostri sforzi e i sacrifici collettivi hanno dato i loro frutti”. Conte ha rinnovato il suo appello ai leader delle Nazioni alla solidarietà e alla cooperazione. Per il presidente del Consiglio, gli Stati devono “rafforzare i meccanismi di allarme rapido, lo scambio di informazioni, l’identificazione delle migliori pratiche per migliorare la preparazione della comunità internazionale alla pandemia”. E’ anche necessario – ha detto ancora – “accelerare gli sforzi per un vaccino, per strumenti terapeutici e diagnostici, e garantire un accesso universale ed equo a questi trattamenti salvavita. Non dobbiamo lasciare nessuno indietro”.

bollettino

Leggi anche