Bollettino, Coronavirus: i dati aggiornati al 30 gennaio
Come di consueto, la Protezione Civile ha comunicato i dati del Bollettino Coronavirus odierno: nuovi casi, vittime, guariti, vaccinati
Come di consueto, la Protezione Civile ha diramato il bollettino Coronavirus odierno.
Dai dati ufficiali, risultano 12.715 nuovi casi nelle ultime 24 ore. Nella giornata odierna sono 421 le vittime e si registrano 16.764 guariti. Si rilevano, inoltre, -52 terapie intensive e -299 ricoveri in strutture ospedaliere. I tamponi processati oggi sono 298.010. Infine, il numero complessivo dei vaccinati sale a quota 1.813.005.
Lotteria scontrini: si apre il concorso a premi
Dopo il cashback è la volta della Lotteria degli scontrini, in partenza dal primo febbraio. Il provvedimento congiunto dell’Agenzia delle dogane e dei monopoli e dell’Agenzia delle entrate è stato firmato oggi. Si tratta, come per il cashback, di una trovata per incentivare i pagamenti elettrici nei negozi fisici (con esclusione di quelli online) e per combattere, tramite il tracciamento di spese e ricevute, l’evasione fiscale.
Sono ammesse a Lotteria Scontrini tutte le persone maggiorenni residenti in Italia che, fuori dall’esercizio di un’attività d’impresa, arte o professione, acquistano, pagando con mezzi elettronici, beni o servizi per almeno un euro. Per partecipare bisogna esibire il proprio codice lotteria al momento dell’acquisto. Tale codice, a barre e alfanumerico, è prodotto inserendo il proprio codice fiscale sul Portale della lotteria (www.lotteriadegliscontrini.gov.it). Esso può essere stampato o salvato su smartphone o tablet. Non possono partecipare, invece, coloro che fanno acquisti in contanti, o online.
Lo scontrino elettronico, al momento dell’acquisto, produrrà un biglietto virtuale per ogni euro speso, fino a un massimo di 1.000 biglietti per ogni scontrino di importo pari o superiore a 1.000 euro. Ciascuno scontrino ha diritto di partecipare ad una sola estrazione settimanale, ad una sola estrazione mensile ed a una sola estrazione annuale. Ciascuna estrazione comprenderà premi sia per l’acquirente sia per l’esercente presso cui è avvenuto l’acquisto. Tutte le settimane saranno messi in palio 15 premi da 25mila euro ciascuno per il consumatore e 15 premi da 5mila euro ciascuno per l’esercente; ogni mese ci saranno 10 premi di 100mila euro ciascuno per il consumatore e 10 premi di 20mila euro ciascuno per l’esercente; ogni anno, invece, 1 premio di 5 milioni di euro per il consumatore e un premio di 1 milione di euro per l’esercente.
ARTICOLO PRECEDENTE
Milan di forza e volontà, la marcia del Diavolo riparte da Bologna
ARTICOLO SUCCESSIVO
Estrazione Million Day di oggi, sabato 30 Gennaio 2021: i numeri vincenti