Coronavirus Bollettino covid

La protezione Civile ha divulgato come di consueto il bollettino giornaliero contenente i dati relativi al Covid-19. Il punto sui contagi

Pubblicato il bollettino giornaliero contenente i dati circa l’andamento della situazione epidemiologica. Nelle ultime 24 ore i nuovi positivi al Covid-19 sono stati 1.901, su un totale di 200.395 tamponi effettuati. Diminuiscono rispetto ai giorni successivi i ricoveri (-277),-29 i nuovi ingressi in terapia intensiva nelle ultime 24 ore. Il bollettino di oggi riporta 69 vittime del virus, è il numero più basso degli ultimi mesi. I guariti nelle scorse 24 ore invece sono stati 5.893.

Potrebbe interessarti:

Il tasso di positività si attesta intorno all’ 0,9% (-0,1%). In totale sono state somministrate 40.719.560 dosi di vaccino.

Speranza: “Quasi 1 italiano su 2 ha avuto prima dose”

I buoni risultati sono l’effetto di una campagna di vaccinazione che sta procedendo molto bene nel nostro Paese e che è lo strumento per chiudere questa stagione. Crediamo fermamente nella scienza che ci ha offerto questi vaccini, e ringrazio gli italiani: siamo quasi a 1 italiano su 2 che ha ricevuto la prima dose ma dobbiamo ancora accelerare. Questo è quanto ha dichiarato il ministro della Salute, Roberto Speranza, alla conferenza stampa di aggiornamento sulla campagna vaccinale.

Intanto da lunedì cambierà la mappa dei colori dell’Italia. Dopo il monitoraggio Iss di oggi, venerdì 11 giugno a partire dalla prossima settimana: Lombardia, Lazio, Piemonte, Puglia, Emilia-Romagna e Provincia di Trento dovrebbero diventare bianche. Il 7 giugno sono entrate in bianco anche Liguria, Veneto, Umbria e Abruzzo, mentre già dal 31 maggio sono nella fascia di minor rischio Sardegna, Friuli Venezia Giulia e Molise

Letture Consigliate