Bollettino del 19 aprile 2021: i numeri della situazione epidemiologica in Italia

AttualitàBollettino del 19 aprile 2021: i numeri della situazione epidemiologica in Italia

Nel Bollettino del 19 aprile 2021 la regione con il maggior numero di contagi è la Campania, seguita da Lombardia, Lazio ed Emilia Romagna

Il Bollettino del 19 aprile 2021 riporta un numero più contenuto di casi postivi in relazione al minor numero di tamponi effettuati nella giornata di ieri (poco più di 83 mila tamponi in meno rispetto a sabato). Nonostante tutto il numero di decessi di oggi (316) risulta più alto rispetto a ieri con 251 morti.

I guariti di oggi sono 19.699, ci sono 67 pazienti in meno rispetto a ieri ricoverati nelle terapie intensive, ma 94 in più nei reparti di degenza covid. Il tasso di positività è invece aumentato dello 0,5%, salendo a 6%.

Le dosi di vaccino somministrate sono state 15.352.790.

Analizzando i dati regione per regione, risulta che la Campania, seguita da Lombardia, Lazio ed Emila Romagna, è la regione che ha registrato il maggior numero di contagi (1.334), mentre il Lazio ha raggiunto una quota inferiore ai 1.000 positivi dopo ben due mesi.

Nel frattempo dal prossimo mese si fa strada la possibilità di un vaccino fai da te acquistabile presso le comuni attività commerciali e agevolare i cittadini in uno screening autonomo in vista delle riaperture e possibili zone gialle delle prossime settimane.

Gaudieri Brunella
Ho studiato il tedesco, l´inglese e ho qualche infarinatura di svedese ed arabo. Dopo la laurea triennale in Traduzione e Interpretariato a Napoli mi sono trasferita a Gorizia, poi Trieste, Udine, Klagenfurt am Wörthersee e Vienna. In questi posti ho fatto bellissime esperienze di lavoro, tra cui la traduttrice presso l´ORF. Ho conseguito la laurea specialistica a doppio diploma italo-austriaco in Lingue e letterature straniere ed euroamericane ed ho vissuto tanto tempo lontana dalla mia "comfort zone". Ho incontrato tantissime persone e mi sono avvicinata incuriosita alle loro culture. Mi piace la lettura, il mondo dell´informazione, l´arte e parlo molto bene il tedesco. Sono attenta alle problematiche sociali e sensibile alla tutela degli animali randagi.

Covid-19

Italia
106,559
Totale di casi attivi
Updated on 23 September 2021 - 02:06 02:06