tampone fai da te
Immagine da Pixabay

Forse dal prossimo mese il “Tampone fai da te”, uno strumento importante nella lotta al virus che ha paralizzato il mondo intero

Dal prossimo mese potremmo trovare un’importante novità tra gli scaffali dei supermercati o in cartolerie e ferramenta: si tratta del “Tampone fai da te”. Questo nuovo tampone potrebbe costituire uno strumento importante per l’individuazione tempestiva del virus e delle sue nuove varianti.

Potrebbe interessarti:

Il tampone fai da te, che resta tuttavia meno affidabile di quello molecolare, è stato brevettato dall’azienda cinese Xiamen Boson Biotech e verrà distribuito in Europa dal gruppo austriaco Technomed.

La tecnologia del tampone nasale permetterà di utilizzarlo in autonomia senza il bisogno di doversi recare in farmacia per quello antigenico, con la possibilità di individuare il contagio da coronavirus e le sue attuali varianti entro 15 minuti.

Sembra che il test sia molto affidabile, a patto che vengano seguite correttamente tutte le istruzioni, e capace di individuare il virus anche in pazienti asintomatici. Il nuovo strumento di screening sarà in vendita presso tutti gli esercizi (bar, autogrill, supermercati ecc) che vorranno fornirlo alla clientela ed avrà presumibilmente un costo tra i 6 e gli 8 euro.

Se usato correttamente e con coscienza, il test fai da te potrebbe rappresentare un’arma efficace nel contrasto alla diffusione del virus e l’aumento dei contagi.

Letture Consigliate
Articolo precedenteSuper Lega, la replica della FIFPro: “Contro l’esclusione dalle Nazionali”
Prossimo articoloEstrazione Million Day di oggi, lunedì 19 aprile 2021: i numeri vincenti
Gaudieri Brunella
Ho studiato il tedesco, l´inglese e ho qualche infarinatura di svedese ed arabo. Dopo la laurea triennale in Traduzione e Interpretariato a Napoli mi sono trasferita a Gorizia, poi Trieste, Udine, Klagenfurt am Wörthersee e Vienna. In questi posti ho fatto bellissime esperienze di lavoro, tra cui la traduttrice presso l´ORF. Ho conseguito la laurea specialistica a doppio diploma italo-austriaco in Lingue e letterature straniere ed euroamericane ed ho vissuto tanto tempo lontana dalla mia "comfort zone". Ho incontrato tantissime persone e mi sono avvicinata incuriosita alle loro culture. Mi piace la lettura, il mondo dell´informazione, l´arte e parlo molto bene il tedesco. Sono attenta alle problematiche sociali e sensibile alla tutela degli animali randagi.