Tampone fai da te: la novità nella lotta al coronavirus e le sue nuove varianti
Forse dal prossimo mese il “Tampone fai da te”, uno strumento importante nella lotta al virus che ha paralizzato il mondo intero
Dal prossimo mese potremmo trovare un’importante novità tra gli scaffali dei supermercati o in cartolerie e ferramenta: si tratta del “Tampone fai da te”. Questo nuovo tampone potrebbe costituire uno strumento importante per l’individuazione tempestiva del virus e delle sue nuove varianti.
Il tampone fai da te, che resta tuttavia meno affidabile di quello molecolare, è stato brevettato dall’azienda cinese Xiamen Boson Biotech e verrà distribuito in Europa dal gruppo austriaco Technomed.
La tecnologia del tampone nasale permetterà di utilizzarlo in autonomia senza il bisogno di doversi recare in farmacia per quello antigenico, con la possibilità di individuare il contagio da coronavirus e le sue attuali varianti entro 15 minuti.
Sembra che il test sia molto affidabile, a patto che vengano seguite correttamente tutte le istruzioni, e capace di individuare il virus anche in pazienti asintomatici. Il nuovo strumento di screening sarà in vendita presso tutti gli esercizi (bar, autogrill, supermercati ecc) che vorranno fornirlo alla clientela ed avrà presumibilmente un costo tra i 6 e gli 8 euro.
Se usato correttamente e con coscienza, il test fai da te potrebbe rappresentare un’arma efficace nel contrasto alla diffusione del virus e l’aumento dei contagi.
ARTICOLO PRECEDENTE
Super Lega, la replica della FIFPro: “Contro l’esclusione dalle Nazionali”
ARTICOLO SUCCESSIVO
Estrazione Million Day di oggi, lunedì 19 aprile 2021: i numeri vincenti