Il Bologna saluta Donadoni: sarà Pippo Inzaghi il nuovo allenatore

Dalla prossima stagione, Roberto Donadoni non sarà più l’allenatore del Bologna; al suo posto, Saputo sta definendo l’acquisizione di Pippo Inzaghi, impegnato nei playoff di Serie B con il Venezia

Novità in panchina nel Bologna: manca ancora l’ufficialità ma Roberto Donadoni non sarà più il mister degli emiliani dalla prossima stagione. Al suo posto arriverà Pippo Inzaghi. L’incontro avvenuto ieri tra l’ex-CT della Nazionale e Joey Saputo, presidente dei felsinei, ha dato esito negativo e la risoluzione del contratto potrebbe arrivare nelle prossime ore. Il licenziamento costringerà il club emiliano a pagare 4,3 milioni lordi a Donadoni, in quanto ha ancora il contratto per un anno. Il sostituto, come detto, sarà Pippo Inzaghi, impegnato attualmente con il Venezia per la lotta alla Serie A e impegnato prossimamente nello spareggio contro il Perugia. Il presidente Saputo e i suoi collaboratori avrebbero già trovato l’accordo con l’ex centravanti del Milan. Qualunque sarà il risultato che otterrà con i lagunari, sarà promesso sposo del Bologna. Per SuperPippo, un contratto biennale che verrà ufficializzato non appena il Venezia avrà terminato la stagione di Serie B. Inzaghi ritornerà in Serie A dopo l’esperienza al Milan nella stagione 2014-15, chiusa con un deludente 10° posto e l’esonero nella stagione successiva. Sarà l’occasione del rilancio. Ma sopratutto, quello del prossimo anno, potrebbe essere il primo campionato con i fratelli Inzaghi in panchina: Simone alla Lazio e Pippo al Bologna.
Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 10 Gennaio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

32 minuti ago

Salerno, grave Incidente sul lavoro al Porto: due operai feriti

Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…

53 minuti ago

Chieti, cyberbullismo e dispersione scolastica: al via il progetto “Teate Solidale” all’Istituto Pomilio

L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…

1 ora ago

Nocera Superiore, al Centro Polivalente l’iniziativa “Sii saggio, guida sicuro”

L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…

2 ore ago

Boom dell’elettronica nell’industria automobilistica: automotive verso il futuro

Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…

2 ore ago

Questura di Salerno, rafforzati gli organici con otto nuovi Ispettori della Polizia di Stato

Il Questore della provincia di Salerno, Giancarlo Conticchio, questa mattina ha incontrato otto nuovi Ispettori…

2 ore ago