Bologna-Juventus 0-2, i bianconeri accedono ai quarti

Bologna-Juventus 0-2, la Vecchia Signora espugna il “Dall’Ara” e passa alla fase successiva di Coppa Italia: in gol il giovane Moise Kean

La Juventus espugna il “Dall’Ara” e accede alla fase successiva di Coppa Italia, dove incontrerà la vincente tra Cagliari e Atalanta.

Advertising
Advertising

Allegri manda i bianconeri in campo con molte novità, prima tra tutte sulla fascia sinistra, presidiata da Spinazzola. Dal primo minuto anche il giovane Kean, supportato da Bernardeschi e Douglas Costa.

Dalla panchina ben sette titolari ed in particolare Dybala e Ronaldo, oltre l’indisponibile Mandzukic. La rosa dei bianconeri è la più completa della Serie A, come ben dimostra questa uscita. La gara si sblocca dopo pochi minuti grazie a Bernardeschi, che sfrutta un pasticcio di Da Costa e non perdona.

Ad archiviare la pratica è il classe 2000 Kean all’inizio del secondo tempo, che al termine di una splendida azione di Douglas Costa, partita da una grande giocata di De Sciglio, gonfia la rete. Il giovane calciatore aveva già punito il Bologna nel suo esordio in Serie A. Tra le note positive anche Spinazzola, che soprattutto nel primo tempo ha aiutato molto in fase di spinta e anche in copertura.

Advertising
Advertising

 

Antonio Salomone

Scrivo per amore dello sport o seguo lo sport per l'amore della scrittura? Entrambe le cose. (Quasi) giornalista pubblicista. Tra le poche cose ho una Laurea in Scienze della Comunicazione e un Master in Giornalismo Sportivo. Amo approfondire ed essere un testimone della realtà.

Recent Posts

Vueling amplia le rotte su Salerno: voli anche da Barcellona

Secondo quanto riportato dalla pagina Facebook Fly Salerno, riprendendo un’anticipazione del sito wetravel.biz, la compagnia…

27 minuti ago

Pontecagnano Faiano: moto si schianta contro un cancello, centauro in codice rosso

Pontecagnano Faiano - Questa mattina, intorno alle 7, si è verificato un grave incidente lungo…

47 minuti ago

Pontecagnano Faiano, a 33 anni dall’assassino la commemorazione dei due carabinieri: medaglie d’oro al valore militare alla memoria

Nella mattinata odierna, presso il Comando Provinciale Carabinieri di Salerno ha avuto inizio, con una…

1 ora ago

Fisciano, 17enne tenta di forzare l’ingresso di una tabaccheria: arrestato

Nella trascorsa notte, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Mercato San…

1 ora ago

Capaccio Paestum, sequestrata azienda zootecnica per smaltimento illecito di rifiuti

Capaccio Paestum - I militari del Nucleo Carabinieri Forestale, insieme ai volontari del Nucleo Provinciale…

1 ora ago