Bologna
Twitter @BfcOfficialPage

Al Dall’Ara il Bologna batte il Verona di Juric e interrompe la striscia di 8 partite senza vittorie

Al Dall’Ara Bologna-Verona inaugura il sabato di Serie A. La squadra di Mihajlovic batte i veneti e trova un importante vittoria che mancava da otto turni di campionato. Decisivo un rigore di Orsolini nel primo tempo.

Potrebbe interessarti:

La partita

Parte subito forte la squadra di casa con Barrow che dopo pochi secondi dal calcio d’inizio impegna Silvestri con un tiro dal limite. In campo dal primo minuto c’è di nuovo Orsolini e l’esterno è il più propositivo. Proprio il numero 7 al 17′ è il protagonista dell’azione che porta al rigore per il Bologna. Sul dischetto va lo stesso Orsolini che sblocca il rislutato: è 1-0.

La reazione del Verona è timida, i guizzi di Zaccagni non bastano e la difesa emiliana chiude tutti gli spazi. Nella ripresa è di nuovo, subito, Barrow ad essere pericoloso con un tiro dal limite che va di poco fuori. Gli ospiti non riescono ad uscire, ci prova Lazovic con tiro piazzato ma è impreciso.

Il Bologna gioca bene e al 72′ Orsolini sfiora la doppietta e il raddoppio con un sinistro che Silvestri para. La partita scorre con i padroni di casa che amministrano e gli ospiti che cercano lo spiraglio giusto ma le occasioni sono poche. Nei 5 minuti di recupero Di Carmine anticipa Danilo ma la sua conclusione termina sull’esterno della rete. Bologna-Verona finisce 1-0.

Il tabellino di Bologna-Verona

Marcatori: 19′ rig. Orsolini

Bologna (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Danilo, Tomiyasu, Dijks; Schouten, Dominguez; Orsolini, Soriano, Vignato; Barrow. All. – Mihajlovic

Verona(3-4-2-1): Silvestri; Dawidowicz, Magnani, Gunter; Faraoni, Ilic, Barak, Dimarco; Lazovic, Zaccagni; Kalinic. All. – Juric

Letture Consigliate