Attualità

Marche, bomba d’acqua su Matelica: allagata la mensa di una scuola

Ieri pomeriggio, lunedì 10 Ottobre, un’ondata di maltempo ha investito la città di Matelica, in provincia di Macerata. Allagamenti e fango su tutto il territorio. Anche una scuola materna è stata coinvolta: la mensa della struttura si è infatti completamente allagata, venendo prontamente chiusa. Il nubifragio è durato circa mezz’ora, provocando alcune frane in campagna, anche nelle zone già colpita dalla scorsa bomba d’acqua del 15 settembre.

Advertising
Advertising

Numerose le richieste di intervento rivolte ai vigili del fuoco sul territorio di Matelica, che si sono impegnati nella rimozione di piante e rami di alberi caduti in strada. Al lavoro anche personale del Comune e volontari di protezione civile. 

“Nessun ferito, auto bloccate nel fangoNon ci sono vittime e neppure feriti. Il maltempo però ha causato danni alle strade che ora sono coperte di fango e soprattutto alle auto, rimaste bloccate”…”Ha smesso di piovere e stiamo liberando le strade, speriamo di finire tutto entro stanotte”…

…I disagi maggiori riguardano il servizio mensa della scuola materna, sospeso per l’allagamento dei locali. Le zone colpite “sono le stesse toccate dall’alluvione del 15 settembre, Crinacci, Peschiera e quella della frana del 15 settembre”.

Advertising
Advertising

Ancora le parole del Sindaco di Matelica:

“Il Coc è aperto, in pratica è aperto dal 15 settembre. Sono tutti da rifare i lavori che avevamo fatto in pronto intervento dopo quell’alluvione. Ma stiamo facendo tutto da soli insieme agli altri Comuni. L’ho anche detto al prefetto, che ci ha aggiornato sulle previsioni meteo. Per stanotte non dovrebbe piovere”.

Chiara Gioia

La scrittura è per chi vuole leggere, la buona scrittura è per chi vuole amare. Ed io, umilmente, ambisco sempre alla seconda. Sono Chiara. Classe '97, di Salerno. Chiara di nome e di fatto, cerco sempre di esprimere al meglio ciò che penso e, quando non riesco, provo con la scrittura. Laureata in Lingue presso l'Università di Salerno, mi sto specializzando in Comunicazione presso la stessa. Scrivo principalmente di cronaca e gossip. Parlo anche di serie tv che ho apprezzato e non, di film che ho amato oppure odiato. Sognatrice cronica, romantica, idealista. Mi piacciono i gatti, il vetro soffiato, i mandala, gli Avengers, l'alba scorta per caso. Odio il caffè, i film in bianco e nero, chi parla troppo (ci sono già io),chi parla troppo poco. Sogno un giorno di lavorare in qualsiasi settore che riguardi una tastiera e qualcosa da commentare o editare.

Recent Posts

L’intelligenza artificiale per i risultati degli Azzurri

ChatGPT con una altissima precisione era riuscita a calcolare anche questo. L'intelligenza artificiale di OpenAi…

15 ore ago

Estrazione Million Day sabato 29 giugno 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

1 giorno ago

Estrazione VinciCasa di sabato 29 giugno 2024: i numeri di oggi

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…

1 giorno ago

Baronissi, Tony Siniscalco: “La nostra sarà un’opposizione seria e attenta”

"Ieri, dopo 17 giorni dalle elezioni, finalmente c’è stata la proclamazione del nuovo consiglio comunale.…

2 giorni ago