24 Ottobre 2017 - 13:23

Bomba dalla Cina: Ancelotti nuovo allenatore del Guangzhou?

ancelotti

Dopo l’esonero dal Bayern Monaco, Ancelotti potrebbe prendere il timone del club cinese, allenato attualmente da Felipe Scolari

Chi si augurava di vederlo di nuovo sulla panchina del Milan, oppure su quella della Nazionale italiana al posto di Ventura forse rimarrà deluso. Secondo Nanfang Daily, Carletto Ancelotti potrebbe accasarsi, come tanti nell’ultimo periodo, in Cina. Precisamente al Guangzhou Evergrande, club attualmente allenato da Luiz Felipe Scolari, ex-commissario tecnico del Brasile.

Secondo il quotidiano, la società, dopo aver vinto il campionato con il tecnico brasiliano, potrebbe cambiare rotta e avrebbe deciso di puntare su Ancelotti. L’ufficialità dovrebbe arrivare subito dopo la fine del campionato cinese, il 4 Novembre. Dal diretto interessato, al momento, non ci sono state ne conferme, ne smentite.

Inoltre, l’eventuale approdo dell’ex Milan in Oriente, aiuterebbe molto Marcello Lippi, attuale commissario tecnico della Cina. I due potrebbero avere contatti molto stretti per quanto riguarda i giocatori da inviare alla Nazionale e, dopo aver fallito (non per colpa sua) l’accesso al Mondiale, per Lippi sarebbe un toccasana ritrovare un suo connazionale. Da non dimenticare che nella Chinese Super League vi è anche un altro tecnico italiano: Fabio Cannavaro, ex capitano della Nazionale che vinse il Mondiale 2006 proprio con Lippi CT e giocatore di Napoli, Parma, Juventus e Inter tra le italiane. Il difensore napoletano allena il Tianjin Quanjian (squadra dell’ex Milan, Alexandre Pato) ed è attualmente quarto in classifica con 48 punti, ad un punto dalla qualificazione alla Champions League Asiatica, a 2 giornate dalla fine del torneo.

Ritornando al discorso Ancelotti, per il tecnico di Reggiolo la Cina non è l’unica pista nel suo futuro: dall’Inghilterra, i media parlano di una successione al trono di Antonio Conte (ormai dato sempre più in rotta) al Chelsea. Per “Carletto” sarebbe un ritorno ai blues, dopo che nel biennio 2009-2011, vinse i 3 titoli nazionali inglesi (Community Shield, Premier League e FA Cup).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *