Bomba dall’Inghilterra: Juventus su Van Dijk, offerta al Liverpool
La Juventus starebbe puntando Virgil Van Dijk: il difensore del Liverpool è ritenuto incedibile ma i bianconeri avrebbero presentato un’offerta
Chiuso il mercato invernale, si pensa già a quello estivo e dall’Inghilterra viene sganciata una vera e propria bomba mondiale: la Juventus sarebbe fortemente interessata a Virgil Van Dijk.
Il centrale olandese – come riporta il Sun – è osservato in maniera costante dal club bianconero e ci sarebbe stata una prima offerta presentata al Liverpool. Si parla di una cifra intorno ai 175 milioni di euro ma da Anfield non sarebbe giunta alcuna risposta in merito, probabilmente ritenendo incedibile Van Dijk.
La forza su cui farebbe leva la Juventus è il fatto che l’ex Southampton possa essere ‘sazio’ dei trofei conquistati in maglia Reds (manca solo la Premier, ma il Liverpool è a +22 sulle rivali) e dell’avventura in Premier League, decidendo così di cambiare area ed avere una nuova sfida, magari in Italia.
Un’operazione molto difficile da sviluppare ma al momento appare improbabile che la dirigenza Reds possa sedersi ad un tavolo per trattare la cessione di uno dei giocatori indispensabili per il gioco di Jurgen Klopp. Inoltre, il tecnico tedesco non ha intenzione di privarsi del forte centrale olandese, salvo offerte concrete e clamorose da parte delle big europee.
ARTICOLO PRECEDENTE
Udinese-Inter, infortunio Handanovic: le condizioni, a rischio il derby