Bonetti, Coronavirus: “Voucher baby sitter e congedo genitori”
Il ministro della Famiglia Bonetti pensa ad una soluzione per aiutare le famiglie durante il Coronavirus: “Voucher baby sitter e congedo per i genitori”
Il ministro della Famiglia Bonetti sta pensando a soluzioni per aiutare le famiglie italiane. “Sto pensando a possibilità di sostegno per i costi delle baby sitter, con i voucher, si tratta di proposte per le quali ci sono in corso valutazioni economiche. Anche i nonni che sono così preziosi nel welfare della nostra società e oggi vanno tutelati, quindi dare anche la possibilità di evitare troppo contagio tra i bambini e i nonni, con congedi straordinari per i genitori. Sono misure che si dovranno attivare fin da ora“: queste le parole di Elena Bonetti ai microfoni di Radio Capital.
Queste, invece, le parole del ministro degli Esteri Luigi Di Maio su Facebook: “Gli italiani stanno reagendo con grande compostezza. Proprio per questo chiedo ai cittadini di continuare a darci una mano, di rispettare le regole e tutti i provvedimenti che il governo sta varando. So che insieme riusciremo a superare questo momento. A noi tutti, istituzioni e politica, dico: abbassiamo i toni, evitiamo colpi di testa e agiamo con la massima lealtà verso lo Stato. Diamo un esempio di serietà anche all’estero, dimostriamo di essere un Paese forte e consapevole“.
ARTICOLO PRECEDENTE
Social network: su Twitter arrivano le stories denominate “Fleet”
ARTICOLO SUCCESSIVO
Coronavirus, lotta all’epidemia: primi due casi in Val D’Aosta