Attualità

Bonus internet per Partite IVA e famiglie senza limite ISEE

Nei mesi scorsi c’è stata una consultazione pubblica con un decreto del Ministero dello Sviluppo Economico per indicare le linee guida per l’estensione del Bonus internet a tutte le famiglie senza limiti Isee.

Advertising
Advertising

Si tratterebbe di un contributo che potrebbe andare dai 300 ai 2.500 euro. Potrà essere erogato non solo alle famiglie, ma anche a privati ed ai professionisti con partite iva.

A differenza del precedente bonus che prevedeva una soglia massima del tetto Isee pari a 20.000 euro, questa volta non verrà considerato alcun limite di reddito.

I beneficiari del bonus con questo contributo potranno acquistare il servizio per una connessione internet tra le più performanti messe a disposizione dal gestore telefonico di durata dai 18 ai 24 mesi e verrà concesso a quelle famiglie che ancora oggi hanno a disposizione solo una connessione lenta (cioè inferiore a 30 Mbit/s) o che non hanno affatto una connessione internet. Per poter usufruire del beneficio bisognerà rivolgersi ad uno degli operatori telefonici accreditati dal Ministero dello Sviluppo Economico.

Advertising
Advertising

In Italia attualmente c’è ancora un 25% degli utenti, pari a 4 milioni di famiglie che utilizzano la connessione con la banda larga di base.

Dal 1 marzo 2022 il bonus è stato messo a disposizione anche di micro, piccole e medie imprese, persone fisiche titolari di partita IVA che esercitano in proprio o in forma associata una professione intellettuale ai sensi dell’articolo 2229 del Codice Civile, ovvero una delle professioni non organizzate di cui alla legge14 gennaio 2013, n.4.

Gaudieri Brunella

Ho studiato tedesco e inglese e dopo la laurea triennale in Traduzione e Interpretariato a Napoli mi sono trasferita a Gorizia, poi Trieste, Udine, Klagenfurt am Wörthersee e Vienna. In questi posti ho fatto bellissime esperienze di lavoro, tra cui la traduttrice presso l´ORF. Ho vissuto lontana dalla mia "comfort zone" ed ho incontrato tantissime persone e mi sono avvicinata incuriosita alle loro culture. Mi piace la lettura, il mondo dell´informazione, l´arte, la tecnologia. Sono attenta alle problematiche sociali e sensibile alla tutela degli animali randagi.

Recent Posts

Salerno, inseguimento a Mariconda: auto rubata si schianta contro i carabinieri

Momenti di tensione questa sera nel quartiere Mariconda di Salerno, dove i carabinieri hanno intercettato…

23 minuti ago

16 Daspo per apologia del fascismo: misure restrittive anche per dei salernitani

Il questore di Roma ha disposto 16 Daspo "fuori contesto" nei confronti di individui accusati…

30 minuti ago

Cava de’ Tirreni, il convegno “Autismi, progetti di vita: evidenze scientifiche e nuove ipotesi”

Un importante convegno sul tema dei Disturbi dello Spettro Autistico si terrà mercoledì 12 febbraio…

37 minuti ago

Battipaglia, sequestrate 31 bombole di Gpl: evitato un potenziale disastro

Grazie all’intervento tempestivo della polizia municipale di Battipaglia, è stato scongiurato un grave pericolo per…

1 ora ago

Giornata contro il Bullismo ed il Cyberbullismo, a Castel San Giorgio un convegno per sensibilizzare ed informare

Lunedì 10 febbraio  alle ore 11.00 in aula Consiliare un incontro con esperti, rappresentanti delle…

1 ora ago