Bonus internet per pc e tablet, 200milioni all’Italia direttamente da Bruxelles

Bonus Internet
Pixabay

Arrivano 200milioni di euro da Bruxelles per sostenere il Bonus internet per navigare con pc o tablet: la misura deve ancora essere ufficializzata

Bonus internet per navigare su pc o tablet. Ecco quanto reso noto nelle ultime ore da parte dell’amministrazione Nazionale, che ancora deve ufficializzare la misura.

Il via libera arriva direttamente da Bruxelles che conferma i 200milioni di euro da conferire all’Italia circa tale impegno. Le risorse saranno rivolte a colori i quali apparterranno a famiglie a basso reddito.

L’Unione Europea ha così confermato che vi saranno fino a 500 euro a famiglia per l’acquisto dei servizi web, strumenti per la navigazione e dispositivi elettronici come computer e tablet. Al momento dell’ufficializzazione della misura, saranno definite meglio le modalità di fruizione del bonus internet e pc. Resta dunque ancora da stabilire come e quando si potrà richiedere il bonus internet.

Il reddito è previsto con un tetto massimo di 20mila euro. Il voucher rientra nel complesso delle risorse che il Comitato banda ultra larga ha riservato alla promozione della domanda della rete internet. La misura è rivolta all’annullamento del divario digitale emerso durante l’emergenza Coronavirus.

Con tali voucher sarà possibile acquistare servizi a banda larga con velocità di scaricamento dati (download) pari ad almeno 30 megabit al secondo (Mbps), privilegiando la più alta velocità disponibile