Bonus internet per navigare su pc o tablet. Ecco quanto reso noto nelle ultime ore da parte dell’amministrazione Nazionale, che ancora deve ufficializzare la misura.
Il via libera arriva direttamente da Bruxelles che conferma i 200milioni di euro da conferire all’Italia circa tale impegno. Le risorse saranno rivolte a colori i quali apparterranno a famiglie a basso reddito.
L’Unione Europea ha così confermato che vi saranno fino a 500 euro a famiglia per l’acquisto dei servizi web, strumenti per la navigazione e dispositivi elettronici come computer e tablet. Al momento dell’ufficializzazione della misura, saranno definite meglio le modalità di fruizione del bonus internet e pc. Resta dunque ancora da stabilire come e quando si potrà richiedere il bonus internet.
Il reddito è previsto con un tetto massimo di 20mila euro. Il voucher rientra nel complesso delle risorse che il Comitato banda ultra larga ha riservato alla promozione della domanda della rete internet. La misura è rivolta all’annullamento del divario digitale emerso durante l’emergenza Coronavirus.
Con tali voucher sarà possibile acquistare servizi a banda larga con velocità di scaricamento dati (download) pari ad almeno 30 megabit al secondo (Mbps), privilegiando la più alta velocità disponibile
Consueto appuntamento con la lotteria più amata dagli italiani. Sul nostro giornale, a partire dalle ore 20:00,…
La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…
Roma, 4 febbraio 2025 - Si rinnova per il quarto anno consecutivo l'appuntamento con StudioNews-Speciale…
Quattro giorni per festeggiare l’amore su una delle passeggiate lungomare più belle d’Italia. Da giovedì 13…
Bellizzi – Una donna di 40 anni, di origine straniera, è stata rinvenuta senza vita…