Attualità

Bonus ristorazione, si potrà presentare la domanda a breve

La Confesercenti annuncia che a breve verrà concesso un nuovo Bonus utilizzabile nell’abito di chi lavora nella ristorazione. Si tratta di una misura a sostegno delle attività commerciali, imprenditoriali ed artigianali. Ad essere coinvolti nella manovra saranno principalmente attività come pasticcerie e gelaterie.

Advertising
Advertising

Con il bonus si potrà ricevere un rimborso fino al 70% delle spese ammissibili per un rimborso massimo di 30 mila euro per ogni singola impresa. Le aziende registrate con i codici ATECO 56.10.11 (Ristorazione con somministrazione), 56.10.30 (Gelaterie e pasticcerie) e 10.71.20 (Produzione di pasticceria fresca) potranno usufruire di tali agevolazioni.

Le aziende che operano nel campo della ristorazione e somministrazione dovranno essere iscritte nel registro delle imprese da almeno 10 anni o in alternativa aver acquistato nei 12 mesi precedenti prodotti certificati DOP, IGP, SQNPI, SQNZ e prodotti biologici per almeno il 25 per cento degli acquisti totali del periodo.

Per quanto riguarda pasticcerie di produzione fresca e gelaterie anch’esse devono essere iscritte da almeno 10 anni nel registro delle imprese o in alternativa aver acquistato prodotti DOP, IGP, SQNPI e prodotti biologici per almeno il 5 per cento del totale.

Advertising
Advertising

La domanda potrà essere inoltrata tra non molto tempo sul portale di Invitalia e nel bonus rientreranno anche le spese per l’acquisto di macchinari professionali, beni strumentali per l’attività dell’impresa, nuovi di fabbrica, organici e funzionali.

Il Bonus ristorazione in ultimo servirà a migliorare la produzione ed a rinnovare la dotazione dei macchinari in uso dalle aziende.

Gaudieri Brunella

Ho studiato tedesco e inglese e dopo la laurea triennale in Traduzione e Interpretariato a Napoli mi sono trasferita a Gorizia, poi Trieste, Udine, Klagenfurt am Wörthersee e Vienna. In questi posti ho fatto bellissime esperienze di lavoro, tra cui la traduttrice presso l´ORF. Ho vissuto lontana dalla mia "comfort zone" ed ho incontrato tantissime persone e mi sono avvicinata incuriosita alle loro culture. Mi piace la lettura, il mondo dell´informazione, l´arte, la tecnologia. Sono attenta alle problematiche sociali e sensibile alla tutela degli animali randagi.

Recent Posts

HUB&START, l’evento che promuove l’impreditorialità giovanile alla Camera di Commercio di Salerno

Il 5 e 6 dicembre a Salerno, presso la sede di via Clark della Camera…

6 ore ago

Estrazione Million Day delle ore 20:30 di oggi, 4 dicembre 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

7 ore ago

Estrazione VinciCasa, 4 dicembre 2024: la combinazione vincente

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…

7 ore ago

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 4 dicembre 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

14 ore ago

“Il Ceppo Natalizio”: festa e condivisione alla scuola di Aiello con la Sindaca Petta

Questa mattina la Sindaca Anna Petta, insieme al Consigliere comunale Massimo Paolillo, ha partecipato alla…

15 ore ago