Borghi più belli d’Italia, 14 new entry nel 2023
Da Nord a Sud, passando per le isole: sono 14 i nuovi "Borghi più belli d'Italia"
Sono 14 i nuovi centri medievali entrati a far parte del circuito de “I Borghi più belli d’Italia”, l’associazione privata dedicata alla valorizzazione del patrimonio storico, culturale e artistico italiano. Un 2023 che si apre con l’aggiunta, dunque, di 14 borghi ai 336 già parte della lista.
“La famiglia de I Borghi più belli d’Italia – racconta Fiorello Primi, Presidente dell’Associazione – si è ampliata con l’ingresso di altri 14 splendidi Borghi presenti in 12 regioni che vanno ad aggiungersi ai 336 già presenti nell’associazione. Sono il frutto della selezione, fatta utilizzando la verifica di ben 72 parametri presenti nella scheda di valutazione, tra 36 Borghi che sono stati visitati nel 2022. Un risultato importante per questi Comuni che potranno così usufruire della importante macchina promozionale dell’associazione che li aiuterà, sicuramente, a migliorare la loro visibilità nel mercato turistico nazionale e internazionale con beneficio per tutte la comunità borghigiane che, insieme alle amministrazioni comunali, dovranno impegnarsi a migliorare le condizioni di vita all’interno del Borgo e il sistema di accoglienza e ospitalità per turisti e visitatori”.
Sparsi per tutto lo Stivale, i nuovi Borghi più belli d’Italia toccano gran parte delle regioni, senza disdegnare, ovviamente, le bellissime isole.
ARTICOLO PRECEDENTE
Tiktoker da 2 milioni di follower muore d’infarto: mangiava cibo scaduto
ARTICOLO SUCCESSIVO