Born2Code, la scuola di programmazione con partner eccellenti

born2code

Born2Code è una scuola di programmazione con l’obiettivo di fornire agli studenti un percorso di alta formazione per diventare Frontender developer junior

project adv

Born2Code è rivolto a 20 giovani tra i 18 e i 30 anni, che desiderano acquisire le basi della programmazione per diventare junior frontend developer. I partecipanti impareranno a lavorare in modo efficiente sia in team che individualmente, approfondendo la conoscenza delle tecnologie e delle guidelines più aggiornate per lo sviluppo web, mobile e nativo. Al termine dei tre mesi, gli studenti avranno affrontato un percorso completo, innovativo e job oriented che permetterà loro di entrare nel mercato del lavoro.

Born2Code si avvale della collaborazione di partner eccellenti quali:

Groupama assicurazioni

E’ la filiale italiana di Groupama, un gruppo assicurativo e bancario di dimensione internazionale, con più di cento anni di storia e 13 milioni di clienti in tutto il mondo. Le sinergie internazionali e la professionalità della sua rete consentono di proporre innovative soluzioni per la tutela della persona, dei beni, del patrimonio e delle attività professionali. Il suo DNA è duplice: nasce come mutua che conserva anche un ruolo sociale di educazione alla prevenzione e allo stesso tempo è attenta alle novità e ai nuovi bisogni, cercando di migliorare costantemente e offrire soluzioni sempre più innovative.

Codemotion

Codemotion è l’hub per l’innovazione che organizza la più grande conferenza tecnica per sviluppatori software in EMEA, forte di un network di oltre 40000 developer e oltre 3000 speaker internazionali. Grazie a questi, Codemotion, nell’ottica del continous learning, offre percorsi di alta formazione, sia per aziende che per professionisti del settore IT. È stata la prima realtà in Italia ad organizzare Hackathon ed eventi tech di open innovation, il modo più veloce per portare soluzioni innovative all’interno delle aziende.

Luiss EnLabs

LUISS ENLABS è un acceleratore di startup sito in Roma, all’interno della Stazione Termini. Con un open-space dalla superficie di oltre 3000mq, si tratta di una delle realtà più grandi in Italia e in Europa. Gode della certificazione del Governo Italiano. L’acceleratore è gestito da LVenture Group, una società di venture capital quotata pubblicamente in Borsa, che fornisce ad ogni startup finanziamenti e un network di contatti utili per il business.

MAXXI

Il MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo è la prima istituzione nazionale dedicata alla creatività contemporanea. Pensato come un grande campus per la cultura, è gestito da una Fondazione costituita nel luglio 2009 dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali.

Octo Telematics

Octo è il leader mondiale nella fornitura di soluzioni telematiche e di analisi dei dati, per il settore assicurativo auto. Fondata nel 2002, Octo è uno dei pionieri del settore della telematica assicurativa ed attualmente rappresenta a livello mondiale la realtà più rilevante e con maggiori competenze, in tale settore. Octo è impegnata nel supporto alla trasformazione dell’industria assicurativa fornendo analisi comportamentali, di contesto e di guida per oltre 60 Partners assicurativi.

Simplon.co

Simplon.co é una rete di fabbriche sociali che propone delle formazioni gratuite e accessibili a tutti sui mestieri del digitale, e in particolare ai disoccupati e ai profili sottorappresentati in questo settore (donne, rifugiati, seniors, disabili).

Softlab

La mission di Softlab è costruire le migliori condizioni per la trasformazione digitale di Imprese, Enti, Organizzazioni pubbliche e private del nostro Paese offrendo soluzioni e servizi di consulenza altamente innovativi.
Video del giorno