Borsa Valori in calo, spread sale a 243 punti base
Borsa Valori: tutte le principali piazze Europee aprono con il “meno” davanti; lo spread risale a 243 punti base: i titoli maggiori
Rispetto all’ultima rilevazione, questa mattina lo spread che misura il differenziale tra Btp e Bund tedeschi è salito a 243 punti base.
Tutte in rosso le principali piazze europee: la maglia nera va a Parigi che segna una contrazione di tre punti e mezzo percentuali, appena dietro a Francoforte che segna un -3,2% e a Milano che questa mattina si è svegliata con una perdita pari a poco più di tre punti percentuali.
Contenute, ad una prima rilevazione, le perdite di Londra, che fa segnare un -0,22 %.
A pesare sui mercati, ancora nuove tensioni tra Usa e Cina (Tokyo è chiusa per festività, Hong Kong in piena emorragia): sono di ieri le dichiarazioni del segretario di Stato Mike Pompeo secondo cui il Coronavirus sarebbe sfuggito da un laboratorio di Wuhan, focolaio della pandemia in Cina. Rincara la dose il Presidente Trump che si dice in attesa di un dossier “molto dettagliato” e “contenente prove schiaccianti”.
Borsa Valori, Spread: Di nuovo male il petrolio – Dopo tre giorni consecutivi di rialzo, oggi il petrolio registra un nuovo tonfo: il greggio Wti del Texas cede sette punti percentuali pari circa a 18,3 dollari. In rosso anche il Brent che perde il 2,3% a 25,81 dollari
ARTICOLO PRECEDENTE
Rick e Morty: per la quinta stagione Chris Parnell promette meno attesa
ARTICOLO SUCCESSIVO
Il ricordo del Grande Torino: un atroce destino al culmine della bellezza