Borussia Dortmund, che colpo: preso Haaland dal Salisburgo
Erling Haaland è un nuovo giocatore del Borussia Dortmund: il club tedesco ha prelevato l’attaccante beffando Juventus e Manchester United
A sorpresa, il Borussia Dortmund ha annunciato l’acquisto di Erling Haaland, attaccante norvegese esploso in questa stagione con il Salisburgo, soprattutto in Champions League.
Un colpo a sensazione, in quanto il club tedesco ha bruciato la folta concorrenza che si era creata: Lipsia, Manchester United e Juventus erano le squadre più accreditate ad accaparrarsi il forte attaccante, ma a spuntarla è il team allenato da Lucien Favre.
Per Haaland, il Borussia Dortmund ha siglato un accordo fino al 2024 ma senza specificare le cifre di acquisto e di ingaggio del calciatore. Si tratta della seconda eccellente cessione per il Salisburgo nel giro di poche settimane: infatti, da poco era stato ceduto anche il giapponese Minamino al Liverpool di Jurgen Klopp per ‘soli’ 7 milioni di euro.
6 gol in 8 partite di Champions League al suo esordio assoluto più 14 gol in 16 gare del campionato austriaco sono bastati ad Haaland per scatenare una vera asta di mercato. Inizialmente in molti pensavano alla possibilità di un trasferimento al Man United, lì dove c’è Ole Solskjaer, tecnico che lo ha lanciato nel panorama europeo con il Molde ed invece Haaland ha deciso di volare in direzione Germania ed è già attesa per la sfida contro Robert Lewandowski.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
30 Dicembre, accadde oggi: eventi storici, santi e ricorrenze