Inter, Borussia
Foto: Twitter Inter

L’Inter batte 3-2 il Borussia Moenchengladbach e tiene vive le speranze di passaggio del turno. Decisivo il solito Lukaku

Ad un passo dal baratro l’Inter trova la vittoria che tiene in vita la qualificazione agli ottavi di finale. I nerazzurri battono 3-2 il Borussia Moenchengladbach e rimandano all’ultima gara il verdetto finale. Decisiva la doppietta di Lukaku, nel finale il Var salva i nerazzurri.

Potrebbe interessarti:

La partita

I nerazzurri giocano un ottimo primo tempo e al 17° passano con Darmian, servito da Gagliardini. L’Inter ha anche l’occasione per raddoppiare, ma Lautaro spreca calciando addosso a Sommer. Nel finale di tempo i tedeschi spingono, con Lainer e Thuram che impegnano Handanovic.

Il portiere sloveno però non può nulla sul colpo di testa di Plea che riporta la sfida in parità. Nella ripresa l’Inter colpisce un palo con Lautaro, poi sale in cattedra Lukaku che mette a segno una doppietta. Prima con un bel diagonale di destro, e poi con il sinistro su assist di Hakimi.

Su errore della retroguardia nerazzurra, il Borussia riapre il match ancora con Plea. Il francese trova anche la doppietta, ma l’arbitro annulla dopo aver controllato al Var per un fuorigioco sospetto di Embolo. L’Inter si difende nel finale e porta a casa tre punti fondamentali.

Letture Consigliate