Gp di Monza: Bottas vince la Sprint Race, Verstappen partirà dalla Pole

Prima PaginaGp di Monza: Bottas vince la Sprint Race, Verstappen partirà dalla Pole

Valtteri Bottas si aggiudica la Sprint Race del GP di Monza davanti a Verstappen, che scatterà dalla Pole, e Daniel Ricciardo. Solo 5° Hamilton

Cambiano le carte in tavola dopo la Sprint Race del GP di Monza. Ad aggiudicarsi la gara di 18 giri è Bottas, che partiva dalla Pole. Il finlandese si aggiudica tre punti, ma domani sarà costretto a partire ultimo per aver sostituito la Power Unit della propria vettura.

A partire dalla Pole sarà Max Verstappen, che ha approfittato della pessima partenza di Hamilton per prendersi il secondo posto dietro a Bottas. Seconda fila per Ricciardo, poi Norris e appunto Hamilton. Terza fila per le Ferrari di Leclerc e Sainz.

La sintesi della gara

Partenza disastrosa di Hamilton, che viene sorpassato da Verstappen, dalle due McLaren e da Gasly. Il pilota francese però va a contatto con una delle due McLaren e danneggia l’ala, finendo nelle barriere. Dopo due giri dietro alla Safety Car, la gara riparte con Bottas e Verstappen che vanno via, mentre Hamilton prova ad attaccare Norris. Dietro al pilota inglese le Ferrari di Leclerc e Sainz.

Dietro Perez rimonta fino alla nona posizione, mentre Hamilton non riesce a superare Norris, con Ricciardo tranquillo al 3° posto. Bottas vince la Sprint Race, secondo Verstappen che guadagna due punti e partirà dalla Pole. Terzo Ricciardo.

Appuntamento con la gara domani alle ore 15:00.

Silvio Salimbene
Silvio Salimbene, 25 anni, laureato in scienze della comunicazione, indirizzo Editoria. Appassionato di calcio, tennis ed Nba.

Covid-19

Italia
113,040
Totale di casi attivi
Updated on 19 September 2021 - 11:58 11:58