Brad Pitt e Angelina Jolie divorziano, la conferma arriva dal legale di lei

Prima PaginaBrad Pitt e Angelina Jolie divorziano, la conferma arriva dal legale di...

Brad Pitt e Angelina Jolie sono in fase di divorzio e a confermare la voce è proprio il legale dell’attrice, che fornisce alla stampa come unica motivazione quella delle “Differenze inconciliabili”.

[ads1]

Brad Pitt e Angelina Jolie stanno divorziando. La cattiva notizia è che non si tratta di un film. È rottura definitiva quindi per la coppia da sogno per la quale milioni di fan avevano addirittura creato il neologistico appellativo “Brangelina”.

La loro storia d’amore, tra le più seguite dallo star system è iniziata con una trama da lovecomedy: lei (Jennifer Aniston) ama lui (Brad Pitt), ma lui ama lei (la nuova arrivata, Angelina Jolie). Proprio così, galeotto fu quel colpo di fulmine avuto dal bell’attore dai capelli color miele, sul set di “Mr. And Mrs. Smith” che gli valse l’immediata richiesta di divorzio dalla povera e piantata in asso  Jennifer Aniston.

Brad Pitt e Angelina Jolie
Brad PItt e Angelina Jolie in “Mr. e Mrs. Smith”

Con un matrimonio a più zeri e la costruzione di un idillico quadretto familiare incorruttibile, nel giro di 12 anni, Brad Pitt e Angelina Jolie sono diventati la coppia più apprezzata e più invidiata del panorama cinematografico mondiale.

Perché? Anzitutto per la bellezza degli attori (che non guasta) per il talento (resta tutt’ora non accreditato chi tra i due sia il migliore) e non per ultimo, per la politica del “fare tutto insieme”: dal salvare l’ambiente (sono tantissime le cause ambientaliste portate avanti dai Brangelina) all’adozione di tre figli (in aggiunta ad altri tre naturali).

Insieme Brad Pitt e Angelina Jolie hanno affrontato anche momenti duri, come la seconda ricaduta nel turbine dell’anoressia da parte di lei o come il caso che ha fatto discutere tantissimo relativo all’asportazione di entrambi i seni della Jolie, per evitare una possibile contrazione di malformazioni tumorali, a seconda di quanto dichiarato dall’attrice, ereditarie da sempre all’interno della sua famiglia.

Eppure è proprio dalla Jolie che è partita la proposta di divorzio, presentata secondo il suo legale, lo scorso 15 settembre. Il motivo di un capolinea tanto drastico?  “Divergenze inconciliabili”.

Naturalmente la giustificazione non è bastata ai sostenitori della coppia che continua a sperare in una riappacificazione che molto probabilmente non arriverà, poiché sembra che il nocciolo della questione risieda tutto nell’educazione dei figli.

L’accusa è quella di violenza che i minori avrebbero subito dal padre sotto l’effetto di alcol e sostanze stupefacenti. Pesanti rivelazioni che seppur hanno il sapore di speculazione mediatica e nascondono bui retroscena personali, non abbattono il muro issato tra i due.

Brad Pitt e Angelina Jolie
Brad Pitt e Angelina Jolie in “By the sea”

Dal punto di vista economico Pitt non ha chiesto un euro di mantenimento, l’unica preoccupazione dell’attore sembra essere legata al bene al futuro dei figli avuti dalla Jolie:

“Sono molto triste, ma quello che conta adesso è il bene dei bambini. Chiedo gentilmente alla stampa la riservatezza che meritano in questo momento difficile”.

Una distanza fisica e mentale nata tra i Brangelina, paradossalmente già iniziata al cinema. Appena un anno fa, sul set del discutibile “By The Sea” (Jolie, 2015) Brad Pitt e Angelina Jolie avevano inscenato la crisi del rapporto di coppia. E’ proprio il caso di dirlo – “quando la finzione supera la realtà stessa” – poiché la crisi c’è stata e si è ritorta contro i due coniugi nella vita di tutti i giorni. [ads2]

 

Antonella Espositohttps://zon.it
Sono specializzata in Comunicazione pubblica e d'impresa e laureata in Scienze della comunicazione. Animata da una forte passione per la scrittura critica. Seguo con interesse musica, cinema e teatro.

Covid-19

Italia
66,257
Totale di casi attivi
Updated on 26 July 2021 - 14:56 14:56