Brasile-Argentina 2-0: Jesus-Firmino e la Seleçao va in finale
Al Minierao, Brasile-Argentina si giocano un posto in finale della Copa America: vince la Seleçao per 2-0. Messi e soci vengono fermati dai legni
Era la sfida più attesa dell’intera Copa America: Brasile-Argentina era una finale anticipata, visto che il Superclasico sudamericano tra nazionali si disputava in una semifinale.
A trionfare è stata la squadra di Tite per 2-0, grazie ad una rete per tempo di Gabriel Jesus (al 19′) e al raddoppio di Roberto Firmino (al 71′). La Seleçao centra la finale della competizione e attenderà una tra Cile e Perù (partita in programma questa notte alle 2:30 ore italiane). La squadra verdeoro si è dimostrata cinica e spietata, visto che su 3 tiri in porta totali, due sono andati a segno. Inoltre, da sottolineare come Alisson non abbia ancora preso gol in 5 partite (rigori contro il Paraguay esclusi) e manca adesso soltanto la finale per completare l’en-plein. Unica nota stonata per il Brasile è l’infortunio di Marquinhos (sostituito dall’interista Miranda): per il centrale ex-Roma è a rischio la finale.
D’altro canto, l’Albiceleste di Scaloni ha praticamente giocato a rincorrere i rivali fin da subito e, a differenza del Brasile – è stata sfortunata due volte tra primo e secondo tempo. Prima Aguero ha centrato la traversa, poi nella ripresa è Messi che infrange i suoi sogni di gloria contro il palo. Per la Pulce serata davvero amara: arriva l’ennesima disgrazia con la Seleccion, ma questa volta non si può rimproverare nulla al numero 10 argentino.
Dunque, il Brasile vola in finale mentre l’Argentina chiude in semi la sua avventura nell’edizione della Copa America. Adesso si attenderà l’avversario, prima dell’atto conclusivo, in programma domenica.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Universiadi: parata di stelle per la cerimonia di apertura questa sera