Universiadi: parata di stelle per la cerimonia di apertura questa sera



Universiadi
Dalla pagina facebook ufficiale Napoli 2019 Summer Universiade

E’ di scena questa sera al San Paolo di Napoli la cerimonia di apertura delle Universiadi. Diretta anche su Raidue dalle 21.00

Il mondo guarda Napoli: si aprono questa sera, infatti, le Universiadi con una cerimonia che sarà di scena allo Stadio San Paolo di fronte a 40mila persone.

Lo spettacolo inizierà alle 21.00, con l’ingresso della torcia olimpica presso l’impianto sportivo più importante di Partenope che per l’occasione accoglierà nelle sue tribune alcuni importanti esponenti del Governo Italiano, nonchè personalità di richiamo della cultura e della musica che allieteranno la serata che dà il via alla competizione sportiva che vede gareggiare giovani atleti e studenti da tutto il mondo.

A Napoli sono attesi il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e, per la parte esecutiva del Governo, il vicepremier dei Cinque Stelle Luigi Di Maio e il sottosegretario leghista Giancarlo Giorgetti, che siederanno al fianco del Presidente del Coni Giovanni Malagò.

La cerimonia di apertura delle Universiadi 2019 (trentesima edizione) sarà in diretta anche su Raidue dalle 21.00 e molti sono i momenti di spettacolo e musica previsti: c’è attesa per le esibizioni di Anastasio, il rapper vincitore dell’ultima edizione di X Factor, Malika Ayane, e il tenore simbolo della musica italiana nel mondo Andrea Bocelli.

Tribuna d’onore per la piccola Noemi, ferita in un agguato a Piazza Nazionale lo scorso 3 Maggio.

Leggi anche