Brasile-Venezuela 0-0: la VAR nega la vittoria alla Seleçao

Si chiude senza reti il match tra Brasile-Venezuela: la Seleçao si vede annullare due gol dalla VAR e non chiude il discorso qualificazione

Allo Stadio Arena Fonte, Brasile-Venezuela chiudono senza reti il match per la seconda giornata del gruppo A della Copa America.

Advertising
Advertising

La Seleçao del Commissario Tecnico Tite recrimina nei confronti della VAR, decisiva per le sorti del match. I verdeoro vedono annullarsi due gol nel secondo tempo e non riescono a sfondare il muro dei Vinotinto: al 56′ va in gol Gabriel Jesus (subentrato a Richarlison ad inizio ripresa) ma dopo un lungo consulto, si decide per l’annullamento della segnatura, vista la posizione di offside di Roberto Firmino, al momento dell’assist decisivo.

Poi all’87’ è Coutinho che sblocca ma il match: questa volta sembra fatta per il Brasile ma ancora una volta è decisivo il supporto arbitrale esterno che ravvede ancora un fuorigioco dell’attaccante del Liverpool e inchioda il match sullo 0-0. Per il resto, grande prova di sacrificio per Rincon e compagni che mantengono ancora una speranza di qualificazione.

Il Brasile viene raggiunto a quota 4 dal Perù (vincente 3-1 contro la Bolivia) in classifica e nell’ultima giornata basterà anche un pareggio (e una differenza reti superiore) per essere certi del passaggio al turno successivo. Il Venezuela è a 2 punti (0 gol fatti e subiti) e dovrà vincere contro la Bolivia e poi fare i conti, anche per un miglior piazzamento al terzo posto.

Advertising
Advertising

Brasile-Venezuela 0-0, il tabellino

Brasile (4-2-3-1): Alisson; Dani Alves, Marquinhos, Thiago Silva, Filipe Luis; Arthur, Casemiro (58′ Fernandinho); Richarlison (46′ Gabriel Jesus), Coutinho, Neres (72′ Everton); Firmino. Ct. Tite

Venezuela (4-1-4-1): Farinez; Rosales, Osorio, Villanueva, Hernandez; Moreno; Machis (76′ Figuera), Herrera (68′ Soteldo), Rincon, Murillo; Rondon (86′ Martinez). Ct. Dudamel

Arbitro: Bascunan (Cile)

Ammoniti: Murillo (V), Casemiro (B), Figuera (V)

Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

Depressione, alla Fondazione Ebris il primo meeting internazionale

Si è concluso con un grande riscontro il primo Annual Meeting OPADE, tenutosi presso la sede…

2 ore ago

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi lunedì 24 Giugno 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

3 ore ago

Battipaglia, estorsione: applicate sette misure cautelari

In data odierna, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Battipaglia hanno…

4 ore ago

Lazio, la Polizia tratta il cyberbullismo con oltre 6mila studenti

L'obiettivo è quello di educare le nuove generazioni a un utilizzo consapevole e sicuro della…

4 ore ago

Salerno, giovane ferito da una pietra in una rissa

Una notte molto violenta a Salerno. Secondo quanto riportato dal quotidiano "Il Mattino", infatti, nel…

4 ore ago

Salerno, sosta selvaggia nel centro storico: week-end da incubo

Salerno in un incubo. La sosta selvaggia, ormai fenomeno che si ripresenta periodicamente, ha cominciato…

4 ore ago