Brescia-Lazio 1-2, Immobile al 91′ regala vittoria e record ad Inzaghi

Al “Rigamonti”, Brescia-Lazio termina 2-1 per i biancocelesti: Immobile al 91′ regala la nona vittoria consecutiva ad Inzaghi

La Lazio non vuole smettere di sognare e sbanca anche il “Rigamonti” di Brescia: ancora in rimonta, ancora oltre il 90′. Le Rondinelle si arrendono per 2-1, grazie alla doppietta di Ciro Immobile con gol decisivo siglato nel primo minuto di recupero. Per Inzaghi è la nona vittoria consecutiva, record nella storia biancoceleste, come Eriksson nel 1998/99.

Advertising
Advertising

La partita

Pronti-via e la squadra di Inzaghi passa subito avanti con Caicedo ma l’ecuadoregno è in offside al momento del tap-in dopo il tiro di Immobile. La reazione del Brescia si tramuta nel gol del vantaggio: al 18′, Sabelli imbecca bene Balotelli che elude Luiz Felipe e batte Strakosha incrociando il sinistro.

La Lazio cerca di reagire ma la squadra di Corini chiude bene ogni spazio e si difende bene. Ma nel giro di 5 minuti Cistana lascia i suoi in dieci uomini per somma di ammonizioni. Sul secondo giallo arriva anche il calcio di rigore per i biancocelesti, causa un fallo ai danni di Caicedo a pochi metri dalla porta di Joronen. Dal dischetto, Immobile non sbaglia e fa 1-1.

Nella ripresa diventa una partita a scacchi: si invertono i moduli con Inzaghi che passa a 4 mentre Corini presenta un centrocampo a 5 più coperto per sopperire l’inferiorità numerica. A livello di occasioni, i due portieri non sono chiamati in causa per particolari interventi mentre il match si innervosisce e fioccano i cartellini (alla fine sono 9 i gialli più il rosso a Cistana).

Advertising
Advertising

Ma è nel finale che la Lazio trova il guizzo vincente: su un lancio lungo dalle retrovie, Caicedo riceve il pallone e appoggia dietro a Immobile che, seppur non in maniera perfetta, calcia angolato e beffa Joronen per il definitivo 2-1.

I biancocelesti adesso mettono pressione a Juve e Inter: 3 punti di distacco e una partita da recuperare. Al Brescia non basta una partita di grande sacrificio: le Rondinelle restano terzultime.

Il tabellino di Brescia-Lazio

BRESCIA (4-3-1-2): Joronen; Sabelli, Cistana, Chancellor, Mateju; Bisoli, Tonali (81′ Semprini), Romulo; Spalek (46′ Viviani); Torregrossa (42′ Mangraviti), Balotelli. – All.: Eugenio Corini (squalificato, in panchina Lanna).

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Radu (59′ Jony); Lazzari, Milinkovic-Savic, Parolo (59′ Cataldi), Correa, Lulic (77′ André Anderson); Caicedo, Immobile – All.: Simone Inzaghi

Arbitro: Manganiello

Marcatori: 18′ Balotelli (B), 42′ rig. e 91′ Immobile (L)
Ammoniti: Cistana (B), Tonali (B), Balotelli (B), Radu (L), Parolo (L), Bisoli (B), Jony (L), Cataldi (L), Chancellor (B)

Espulsi: 40′ Cistana (B) per fallo da ultimo uomo

Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 12 Febbraio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

4 minuti ago

Estrazione del Lotto e 10 e Lotto di oggi martedì 11 febbraio 2025. I numeri vincenti

La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…

18 ore ago

Allarme furti nel salernitano: nuovi colpi a Teggiano e Albanella

L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…

24 ore ago

Mercato S.Severino è “Città che legge”

Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…

24 ore ago