British School di Roma, dipendenti e studenti: “Noi vittime di bullismo e mobbing”
British School di Roma, dipendenti e studenti: “Noi vittime di bullismo e mobbing”. Ecco la denuncia di 24 persone: partite le indagini
BRITISH SCHOOL DI ROMA, LA DENUNCIA DI DIPENDENTI E STUDENTI: “NOI VITTIME DI BULLISMO E MOBBING”- La British School di Roma finisce nella bufera. Secondo quanto riportano anche i colleghi di “Repubblica” infatti, i dipendenti e gli studenti sono stati vittime di intimidazioni e violenze. “Bullismo, intimidazioni erano all’ordine del giorno – racconta chi ha passato anni infernali in via Gramsci, nel quartiere Parioli di Roma – l’atmosfera era tossica e nessuno ha mai chiesto scusa”.
Una persona ha raccontato di essersi ritrovata nel vortice dei maltrattamenti e che in alcuni giorni è stata costretta a fare anche la custode notturna. Una notte le è pure capitato di trovare “un uomo nudo in un’aula e ho dovuto affrontarlo. Penso che fosse drogato“, riferisce la donna. Ma gli episodi erano quotidiani e reiterati: “I progetti presentati dai ricercatori venivano puntualmente bocciati e dichiarati inidonei, le riunioni organizzate da tempo disdette all’ultimo minuto mandando all’aria giorni e giorni di lavoro”.
La British School di Roma, dunque, pur essendo una delle scuole più famose e apprezzate, ha ora una reputazione rovinata da queste denunce di dipendenti e studenti. Ora è stata avviata un’indagine interna per appurare la veridicità degli episodi, ma sul sito non è stato pubblicato nulla. Seguiranno nel corso di queste settimane, eventuali aggiornamenti.
Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie. Continua a seguirci anche sulla nostra pagina Facebook ufficiale. Lascia un mi piace qui.
Ti potrebbe interessare anche questa notizia: “Jessica Selassié svela: “Mi prendevano in giro per il mio peso””. Clicca qui.
Ci trovi anche su Instagram. Clicca qui.
ARTICOLO PRECEDENTE
Jessica Selassié svela: “Mi prendevano in giro per il mio peso”
ARTICOLO SUCCESSIVO