Brunori Sas Le Iene
Dal videoclip ufficiale di "Al di là dell'amore"

Brunori Sas: scopriamo carriera e vita privata del cantante ospite ieri sera a La musica che gira intorno, il programma condotto da Fiorella Mannoia

Brunori Sas è stato uno dei protagonisti de La musica che gira intorno, programma televisivo andato onda in prima serata, venerdì 22 gennaio, su Rai 1, condotto da Fiorella Mannoia

Potrebbe interessarti:

Per saperne di più: origini e vita privata

Brunori Sas, pseudonimo di Dario Brunori, nasce a Cosenza il 28 settembre del 1977. Ha 43 anni. Il cantante trascorre l’infanzia prima a Joggi, frazione di Santa Caterina Albanese, e poi a Guardia Piemontese. In seguito, si trasferisce in Toscana: consegue la laurea in economia e commercio presso l’Università degli Studi di Siena. Non sappiamo molto sulla sua vita privata ma ciò che è certo è che è fidanzato da alcuni anni con Simona Marrazzo, e che al momento non ha figli. 

La carriera

Brunori esordisce nell’universo cantautorale italiano con lo pseudonimo di Brunori SAS pubblicando il suo primo album, Vol. 1. Il disco ottiene il Premio Ciampi nel 2009 come “miglior disco d’esordio“. Poi, al fianco di Simona Marrazzo (cori e percussioni), Dario Della Rossa (piano e tastiere), Mirko Onofrio (sax e fiati) e Massimo Palermo (batteria), attraversa lo stivale con un tour di oltre 140 date con cui si aggiudica il premio di KeepOn Live come “miglior personaggio live della stagione“.

A distanza di due anni da “Vol. 1”, Dario pubblica Vol. 2 – Poveri Cristi. Il nuovo disco è più strutturato e vanta la collaborazione con Dente e Dimartino. Nello stesso anno, l’artista scrive la colonna sonora di È nata una star?, opera cinematografica di Lucio Pellegrini con protagonisti Rocco Papaleo e Luciana Litizzetto. Nell’ottobre 2013 inizia le registrazioni del terzo album: si tratta di Vol. 3 – Il cammino di Santiago in taxi, che esce il 4 febbraio 2014.

A casa tutto bene, quarto album di Brunori, esordisce il 20 gennaio 2017 classificandosi alla terza posizione nelle vendite FIMI e al primo posto sulle piattaforme digitali iTunes Spotify. L’omonimo tour invernale, che si apre il 24 febbraio 2017 da Udine, fa sold-out in tutte le 18 date calendarizzate. E’ il 27 settembre 2019 quando viene rilasciato il videoclip di Al di là dell’amore, diretto da Giacomo Triglia, che anticipa l’uscita del quinto album in studio del cantautore, intitolato Cip!.

Letture Consigliate