4 Maggio 2017 - 11:03

Buckingham Palace, convocata riunione speciale nella mattinata

buckingham palace

Riunita la famiglia Reale nella giornata di oggi a Buckingham Palace. Ignote ancora le cause, ma pare nulla di allarmante

[ads1]

AGGIORNAMENTO: Il principe Filippo di Edimburgo ha preso la decisione di ritirarsi dagli impegni pubblici e di lasciarli ala gestione totale di sua moglie Elisabetta II. Restano ignote comunque le motivazioni di tale decisione, per cui non si esclude l’idea della scoperta di una grave malattia. Il principe si ritirerà definitivamente nel prossimo mese di ottobre.

Londra, Inghilterra – È di poche ore fa la notizia di una convocazione speciale ed immediata che si terrà nella giornata di oggi, 4 maggio, a Buckingham Palace, il palazzo Reale che sovrasta la capitale britannica.

A riportare la notizia è stato dapprima il Daily Mail, principale testata giornalistica inglese, il quale dichiara: “È davvero insolito che una riunione venga indetta così all’improvviso. Al momento solo le persone vicine alla famiglia Reale sanno qualcosa”. Ulteriori indiscrezioni ci vengono fornite da diverse fonti: “I Reali godono di buona salute, non c’è motivo di allarmarsi a riguardo”, palese riferimento all’età avanzata dei due coniugi Reali, l’uno, il principe Filippo di Edimburgo, di 96 anni e l’altra, la regina Elisabetta II, di 91, principale ragione di preoccupazione tra la popolazione inglese. Anche la BBC placa gli animi intimoriti: “Una riunione così in media viene richiamata una volta all’anno”.

Tutte le casate reali sparse nel territorio del Regno Unito sono state avvisate, e raggiungeranno la sede di Buckingham Palace per incontrare il più alto rappresentante della famiglia, Lord Chamberlain.

Solo in giornata riusciranno ad emergere delle notizie certe sul motivo dell’assemblea dal Palazzo, rispetto al quale al momento si mantiene il riserbo.

[ads2]