Buffon aggiorna il libro delle vittorie: decimo scudetto in Italia
Gianluigi Buffon conquista la sua stella personale per la vittoria del decimo campionato in Serie A: una stagione in trionfo nell’anno dei record
Gianluigi Buffon continua ad aggiornare il suo palmares. Il portiere della Juventus ha appena conquistato il decimo scudetto in italia, il suo undicesimo in carriera considerando l’annata al Psg. L’estremo difensore bianconero ha coronato la stagione con il record di presenze in Serie A (648), superando Maldini. “Non è un numero ma una vita intera. Una vita con due guanti. Una vita tra due pali. Una vita fatta di tante sfide. E la sfida più bella deve ancora venire 648 volte grazie” – disse Buffon il giorno del traguardo.
Un anno vissuto da secondo portiere senza mai creare disagi. Tornato a Torino per l’amore della Juventus e per un probabili futuro nella dirigenza, Buffon ha dato il suo contributo grazie al suo carisma e personalità. Il campione del Mondo ha avuto le sue chance in campionato e ha giocato la Coppa Italia.
Buffon la prossima stagione giocherà ancora una volta con la maglia della Vecchia Signora. La sua voglia supera l’anagrafe e qualsiasi altra cosa, con la speranza di vincere la Champions League. “Fino a quando ho motivazioni ed energie è giusto continuare a giocare” – ha sempre ribadito Buffon.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO