26 Luglio 2020 - 21:36

Serie A, triplo Immobile: la Lazio espugna Verona. Torino salvo, Udinese ok

Lazio, Immobile

La Lazio cala la cinquina a Verona (tripletta di Immobile) e aggancia l’Atalanta al 3° posto. Il Torino pareggia con la Spal ed è salvo. Vince l’Udinese

Cinquina della Lazio in rimonta a Verona contro l’Hellas: tripletta di Immobile che aggancia Lewandowski per la Scarpa d’Oro a quota 34 gol ed allunga su CR7. Salvi Torino (1-1 contro la Spal) e Udinese (1-0 a Cagliari).

Hellas Verona-Lazio 1-5

Sono i rigori a decidere la prima frazione del match del Bentegodi: a quello di Amrabat per l’1-0 scaligero al 34′, risponde Ciro Immobile al sesto minuto di recupero, chiudendo così sull’1-1.

Ma nella ripresa, la Lazio dilaga e chiude la partita in meno di 15 minuti: prima Milinkovic-Savic al 56′ e poi Joaquin Correa (al ritorno in campo da titolare) al 62‘, fissano il punteggio sull’1-3 che vale tre punti importanti per la squadra di Inzaghi, che sale a 75 punti agganciando così l’Atalanta in classifica. Nel finale, Immobile decide di portarsi a casa il pallone con altri due gol (uno si rigore), fissando il punteggio sul 5-1 finale e salendo così a 34 gol, allungando su Cristiano Ronaldo (in campo tra poco con la sua Juventus)

Spal-Torino 1-1

Il Torino domina contro una Spal che è rassegnata alla retrocessione in Serie B. Ma i granata non riescono a sbloccarla nei primi 45′, pur creando numerose occasioni da gol per mettere la testa avanti.

Nella ripresa, Verdi colpisce il palo dopo pochi secondi ma si riscatta al 57′ siglando un gol meraviglioso con un tiro a giro da posizione defilata a superare Thiam. I granata hanno altre occasioni per chiudere la pratica ma al primo errore, arriva il gol dell’1-1. Meite perde un pallone sanguinoso a centrocampo e D’Alessandro ne approfitta per fulminare Sirigu al primo tiro in porta del match per la squadra di Di Biagio.

Il punto però basta al Torino per ottenere la salvezza dopo una stagione davvero molto difficile. Spal sempre ultima.

Cagliari-Udinese 0-1

L’Udinese aveva festeggiato la salvezza grazie al gol di Barrow al 93′ contro il Lecce. La squadra di Gotti onora l’impegno contro i sardi e va avanti dopo 3′ con il gol di Okaka, ben servito da Stryger Larsen.

I ragazzi di Zenga ci provano diverse volte ma non riesco mai a superare il muro friulano. L’Udinese si vede anche annullare il 2-0 con Lasagna ma l’arbitro annulla per offside. I bianconeri festeggiano così la salvezza con 3 punti. Cade ancora invece la squadra sarda.