Prima Pagina

Buffon duro con l’arbitro: “Senza personalità, noi penalizzati”

Gigi Buffon non le ha mandate a dire all’indirizzo dell’arbitro Oliver nel post partita del match tra Real e Juventus; anche Agnelli duro con il direttore di gara

Gianluigi Buffon probabilmente ha chiuso la sua carriera in Champions League con un espulsione al 93′, nel momento decisivo di Real-Juventus. Il portiere bianconero, cacciato per proteste dopo la concessione del rigore decisivo per l’eliminazione della squadra bianconera, nel post-gara ha parlato duramente di Oliver, direttore di gara del match. Queste le sue parole: “Dopo una partita così, dove la squadra ha dato l’anima e stava compiendo un’impresa e succede una cosa del genere per me è assurdo. Vuol dire che non sai dove ti trovi e chi stai arbitrando. Mi dispiace aver lasciato i ragazzi in 10 ma per me c’è stata mancanza di sensibilità per quello che è accaduto. Vuol dire che al posto del cuore hai un bidone della spazzatura”. Parole forti quelle di Buffon che ha poi continuato nella Premium Arena: Se non sei in grado di saper gestire una situazione del genere, puoi stare tranquillamente in tribuna con la famiglia e mandi qualcun’altro al posto tuo. E’ veramente una cosa inconcepibile, un’ingiustizia per quanto avevamo fatto. E all’andata a noi non venne concesso un rigore clamoroso su Cuadrado al 95′“. Il portiere della Nazionale ha concluso facendo un plauso alla Juventus: “Io sono orgoglioso. Di tutti, di far parte di questo gruppo e di allenarmi con loro ogni giorno. Detto questo, auguro le migliori fortune al Real Madrid, ma forse meritavamo di esserci noi in semifinale.

Angelli: “C’è bisogno del Var”

Sempre alla Premium Arena, è intervenuto Andrea Agnelli, presidente della Juventus. Queste le sue parole: “Dopo quello che è successo stasera, anche in Uefa Champions League c’è bisogno della Var. Ma non solo, questo vale per tutte le competizioni europee. Noi italiane siamo penalizzate: oltre la Juventus, anche il Milan ha subito dei torti, così come la Lazio. Noi che in Italia il Var lo abbiamo. Deve cambiare qualcosa all’interno dell’UEFA, il primo è Collina.
Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, sabato 28 Settembre 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

6 ore ago

Roccapiemonte, arrestato un 19enne per spaccio di stupefacenti

Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi diresponsabilità potranno conseguire…

8 ore ago

Estrazione Million Day delle ore 20:30 di oggi venerdì 27 settembre 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

23 ore ago

Estrazione VinciCasa, venerdì 27 settembre 2024: la combinazione vincente

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…

23 ore ago