Buffon, record di presenze in Serie A sempre più vicino



Gianluigi Buffon
Foto: YouTube Lega Serie A

Gianluigi Buffon può siglare il record di presenze in Serie A contro il Genoa: il portiere della Juventus è pronto a superare Maldini

Gianluigi Buffon può tagliere il nastro del record di presenza in Serie A la prossima giornata contro il Genoa. Il portiere della Juventus è fermo a quota 647 e scendendo in campo al Luigi Ferraris, staccherebbe Paolo Maldini. L’estremo difensore ha mostrato una grande voglia di far bene. Ha compiuto numerosi interventi durante la stagione, alcuni hanno salvato la Vecchia Signora da impicci.

La Juventus potrebbe proporgli anche il rinnovo contrattuale per un’altra stagione, qualora Buffon volesse divertirsi ancora. Genova potrebbe entrare nei ricordi del 41enne: contro la Sampdoria ha raggiunto la leggenda del Milan in vetta alla speciale classifica e adesso contro il Grifone può superarlo.

La storia di Buffon con la Juventus è pronta a rinnovarsi, con alcun pagine ancora da riempire. Il mondo è cambiato, la tecnologia si è evoluta, la società è mutata, l’Italia ha vinto il Mondiale e Buffon è ancora sui rettangoli verdi a calpestare il terreno di gioco. La ricerca della perfezione lo ha spronato a fare sempre meglio e nella bacheca del campione adesso manca uno dei trofei più ambiti: la Champions League.

Leggi anche