Buffon torna alla Juventus, domani le visite mediche
Domani sarà il giorno del ritorno di Buffon alla Juventus. Il portiere domani sosterrà le visite mediche, dopodichè firmerà il contratto che lo legherà alla Juventus per un anno
Domani è il grande giorno. Dopo un solo anno, Gigi Buffon farà ritorno alla Juventus. I bianconeri e il portiere hanno raggiunto l’intesa per un anno di contratto a 1.5 milioni. L’ex capitano sosterrà le visite mediche nella giornata di domani, per poi firmare il contratto che lo legherà nuovamente ai bianconeri.
L’ex portiere della Nazionale sarà il vice di Szczesny, a cui aveva lasciato il testimone appena un anno fa. L’ex capitano dovrebbe comunque giocare almeno 8 partite in Serie A, per superare il record di presenze che appartiene a Paolo Maldini, e due in Champions League, più probabilmente le partite in Coppa Italia.
Con il suo ritorno, appare scontato l’addio di Mattia Perin, che piace a Roma, Porto e Benfica. Per la Juventus si tratta del secondo grande ritorno in bianconero dopo quello di Leonardo Bonucci. Decisivo in questo caso il rapporto tra il portiere e Andrea Agnelli.
Dopo l’esperienza al Paris Saint Germain, la prossima stagione sarà probabilmente l’ultima occasione per provare a vincere la Champions League, solo sfiorata e mai raggiunta, con tre finali perse. Tra un anno, avverrà il ritiro dal calcio, e inizierà la carriera da dirigente.
ARTICOLO PRECEDENTE
Lucca Comics, il primo ospite internazionale è Hirohiko Araki
ARTICOLO SUCCESSIVO
Paolo Nicolato è il nuovo allenatore della Nazionale Under 21