CyberZONe

Bullismo a Pavia: 14enne preso a sassate da una baby gang

BULLISMO A PAVIA – Un altro atto di bullismo si è consumato a Pavia in pieno centro storico. Un ragazzino di 14 anni, di origini egiziane, è stato accerchiato, pestato e preso a sassate da un gruppo di coetanei. Il ragazzino è finito in ospedale con un trauma cranico, ferite e contusioni varie.

Advertising
Advertising

La baby gang aveva preso di mira il ragazzino già sui banchi di scuola. E’ la prima volta però che sfociano in una vera e propria aggressione. I genitori del 14enne, conoscendo la situazione, non lasciavano mai il figlio da solo quando lo accompagnavano a scuola.

Le autorità stanno indagando sulla vicenda per identificare gli aggressori.

Bullismo a Pavia: l’aggressione subita dal gruppo

L’aggressione è avvenuta domenica pomeriggio, 1 ottobre, in pieno centro storico, precisamente tra Strada Nuova e il Ponte Coperto. Il ragazzino era con i suoi amici, quando si è ritrovato circondato dal branco di suoi coetanei – avevano tra i 15 e i 16 anni – che lo hanno preso a botte e a sassate.

Advertising
Advertising

Dopo l’aggressione, il 14enne ha chiamato i genitori e portato all’ospedale San Matteo, dove è rimasto in osservazione fino a lunedì sera con una prognosi di tre giorni a causa del trauma cranico subito.

Le forze dell’ordine hanno avviato le indagini per identificare gli autori del pestaggio, analizzando anche le immagini delle telecamere di sorveglianza della zona.

La testimonianza del padre del 14enne

Il 14enne era già vittima dei soprusi della baby gang tra i banchi di scuola, ma è la prima volta che il gruppo sfocia nella violenza. A raccontarlo, il padre della vittima, che aveva già denunciato la situazione:

«Da mesi è tormentato da questi giovani, lo hanno preso di mira e non si capisce il perché. Ho già denunciato la situazione e sono costretto ad accompagnare mio figlio a scuola al mattino e a prenderlo all’uscita. È inaccettabile»

Le parole di Gian Marco Centinaio

Gian Marco Centinaio, vicepresidente del Senato, esprime la sua vicinanza alla vittima del pestaggio e alla sua famiglia. Questo è quanto dichiarato:

«Dimostra che le norme approvate dal governo contro i minori violenti sono giuste e arrivano nel momento opportuno, per combattere un fenomeno ormai diffuso e intollerabile. Ora bisogna accertare fino in fondo cosa è successo e capire perché quei piccoli delinquenti sono stati liberi di picchiare ancora la loro vittima, nonostante fossero già stati denunciati. Poi mi auguro che si applicherà il nuovo decreto, anche per dare l’esempio ai loro coetanei e alle famiglie che ignorano o, peggio, coprono i comportamenti violenti dei loro figli».

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Insieme contro bullismo e cyberbullismo: l’iniziativa dell’Ateneo fiorentino

Anna Del Prete

Recent Posts

Estrazione Million Day Giovedì 27 Giugno 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

30 minuti ago

Estrazione VinciCasa di giovedì 27 Giugno 2024: i numeri di oggi

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…

40 minuti ago

Estrazione del Lotto e 10 e Lotto di oggi giovedì 27 Giugno 2024. I numeri vincenti

La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…

1 ora ago

Estrazione SuperEnalotto di oggi, Giovedì 27 Giugno 2024: la combinazione vincente

Consueto appuntamento con la lotteria più amata dagli italiani. Sul nostro giornale, a partire dalle ore 20:00,…

1 ora ago

Angri, maltratta l’ex moglie: scatta il divieto di avvicinamento

A Angri, i Carabinieri della Stazione Locale hanno eseguito un'ordinanza applicativa di una misura cautelare…

4 ore ago

Battipaglia, la Polizia arresta 33enne per spaccio

Gli Agenti della Polizia di Stato del Commissariato di P.S. di Battipaglia, hanno tratto in…

4 ore ago