Bullismo, la polizia nelle classi a Grosseto: «Iniziativa importante, partecipazione senza precedenti»
Bullismo, la polizia nelle classi a Grosseto. Il progetto per prevenire il fenomeno: «Iniziativa importante, partecipazione senza precedenti»
BULLISMO, LA NUOVA INIZIATIVA A GROSSETO- Nuova iniziativa per prevenire bullismo e Cyberbullismo. Questa volta siamo a Grosseto, dove, stando a quanto riportano anche i colleghi de “ilgiunco.net”, il Liceo Antonio Rosmini ha voluto promuovere due incontri che hanno visto come protagonisti ben 500 studenti. Il progetto è coordinato da Simona Bernabei, referente di Istituto per il bullismo e cyberbullismo.
“Alla base della progettazione dei due incontri è la convinzione che solo un’efficace informazione e formazione possono consentire una corretta azione di prevenzione – spiegano dal Rosmini -. A questo scopo si rivela indispensabile la collaborazione di tutti gli interlocutori: la scuola, le famiglie e le forze dell’ordine. È opportuno sottolineare a questo proposito la competenza e la sensibilità con cui la Polizia di Stato di Grosseto collabora da sempre con le scuole e in particolare con il Liceo Antonio Rosmini: parlare e confrontarsi per essere informati, comprendere e prevenire”.
Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie. Continua a seguirci anche sulla nostra pagina Facebook ufficiale. Lascia un mi piace qui.
Ti potrebbe interessare anche questa notizia: “Fabri Fibra, il discorso a “Le Iene”: “Il modo per ferire un hater è non rinunciare mai ai propri sogni””. Clicca qui.
ARTICOLO PRECEDENTE
Anticipazioni Un Posto al Sole: ecco cosa accadrà nella puntata di oggi
ARTICOLO SUCCESSIVO